Sono Gianluca , mi sono registrato da qualche giorno. Sono ignorantissimo in questione di Forum,questo è il primo, quindi perdonatemi se sbaglio in qualcosa e vi chiedo la cortesia di farmelo sapere.

Per quanto riguarda l'acquariofilia sono un principiante, un anno fa mi hanno regalato un acquario da 100 litri con filtro esterno Tetra, illuminato con tubo LED Tetra e allestito con ghiaia scura, piante finte, qualche legno e Caridina multidentata. Da sei mesi circa ho eliminato le tristi piante finte e, per non rifarlo , ho solo inserito dei muschi e Anubias barteri legate ai legni.
Per adesso ho un solo pesce, un Garra Flavatra.
Da qualche giorno ho allestito un piccolo acquario da 30 litri per metterci solo neocaridine.
Ho messo un substrato di torba, mi piace la colorazione ambrata dell'acqua, della sabbia chiara fine, una radice di mangrovia con legate delle Anubias.
Ho sistemato un piccolo filtro Fluval e proprio ieri ho cambiato l'illuminazione da neon a LED... Amtra Vega da 640 lumen.
Sto iniziando a leggere il vostro splendido Forum e, senz'altro, avrò necessità dei vostri consigli.
Vi ringrazio in anticipo.