Cavolate a parte ho cominciato con l'acquariofilia circa 7 anni fa, per puro caso, con la classica boccia di vetro con dentro il malcapitato pesce rosso, regalatomi da un clliente.
Li per li mi fece piacere avere il nuovo inquilino nel mio locale, purtroppo per lui dopo pochi mesi morì, per mia nabbaggine ed inesperienza morì, ma da quel momento la voglia di avere nel mio locale un bell'acquario come si deve crebbe fino a portarmi a studiare e ristudiare molto sull'acquariologia,cicli dell'azoto,fertilizazioni,biotopi, piante ecc...ecc...
Purtroppo poi per problemi di vita e di lavoro dopo circa 2 anni abbandonai ogni progetto.
L'acquario che avevo comprato , un Juwel Rio 125, con tanto di inquilini,è rimasto al suo posto fino ad un mese fa, e fortunatamente era molto stabile e così si è mantenuto abbastanza bene......beh abbastasnza forse è un po' troppo....diciamo che si è mantenuto.

Adesso però posso ricominciare a ho parecchia voglia ma anche parecchi problemi, ed essendo passato così tanto tempo molte nozioni le ho dimenticate.
Sto già ristudiando un po, ma voglio anche qualche consiglio dagli esperti.
Questo è quanto.....a breve aprirò un thread per chiedervi alcuni consigli.
Grazie a tutti
Bar