Salve a tutti!

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
thequarterback
star3

Salve a tutti!

Messaggio di thequarterback » 12/05/2017, 12:56

Ciao a tutti mi presento sono Emanuel ho 31 anni e sono nuovo del forum!

sono circa 3 anni e mezzo che ho un acquario tropicale di acqua dolce, fin quando ero piccolo ho sempre desiderato averne uno per poter avere un acquarietto tutto mio e personalizzato e finalmente ci sono riuscito!

Da ottimo principiante mi sono imbattuto con l'acquisto di un Askoll pure L 3 anni fa... se avessi letto le recensioni forse avrei scelto qualcos'altro per le varie problematiche che presenta il filtro ecc. ecc.... ho cominciato con guppy e platy... aver visto nascere la vita dentro l'acquario è stato qualcosa di stupendo mi ha dato una tale emozione che adesso questa passione si sta facendo sempre più grande e mi spinge a curare l'acquario in tutti i suoi dettagli, per quanto posso!!

circa 1 mese fa il gruppo luce del mio askoll pure L mi ha abbandonato ( gia sostituito una volta in garanzia), il rivenditore mi ha detto che ci volevano un po di euri per sostituirlo così è riuscito a "rifilarmi" con pochi euro in piu' la versione XL a LED con pompa nuova....

Ora mi direte: "ma come di nuovo askoll pure?" bhe in effetti ci sono ricascato.... uno perché il rivenditore mi assicurato che era tutto un altro sistema con la pompa nuova molto più movimento dell'acqua, due perché non potevo al momento permettermi di più sia per fatti economici e di gestione di spazi.

Conoscendo la facilità di manutenzione e la voglia di trasferire i pesci in un ambiente più grande, mi sono fatto abbindolare e ho acquistato il mio nuovo Xl LED co sistema pompa rinnovata....

Per tutti i dubbi che ho avuto ho sempre cercato su internet nei vari forum, finchè non mi sono imbattuto in questo che ritengo molto ben organizzato e ho deciso di iscrivermi e condividere con voi dubbi, problematiche e opinioni... abbiate pazienza con me .. sono un vero e proprio Neofito come si suol dice, sono inesperto e sicuramente vi farò domande scontate banali ma che per me possono essere di vitale imprtanza (soprattutto vitale per i miei pesciolini )

Saluti a tutti e a presto!

Monica
Moderatore Globale

Salve a tutti!

Messaggio di Monica » 12/05/2017, 13:17

Benvenuto carissimo :-h fai come se fossi a casa tua :)
"And nothing else matters..."  ✨

Gery
star3

Salve a tutti!

Messaggio di Gery » 12/05/2017, 13:20

Benvenuto :-h
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Nijk
Ex-moderatore

Salve a tutti!

Messaggio di Nijk » 12/05/2017, 13:24

Ciao a te.
Avessi chiesto prima di acquistare probabilmente molti sarebbero stati i pareri, avresti potuto prendere altro, spendere di meno o di più, forse meglio, forse peggio ... ma al momento quella è la tua vasca e a mio parere non c'è motivo per rammaricarsi della scelta fatta.
Confesso che non ho ben presente il filtro in questione ma immagino che molti pareri negativi tra i vari forum li avresti ricevuti da utenti che di quel filtro ne sapevano quanto me ;)
Quello che posso dirti è che tutte le vasche sono migliorabili, anche per quanto riguarda la "tecnica", che tutti o quasi tutti prima o poi siamo stati costretti a modificare o aggiungere qualcosa e che alla fine tutto dipende solo ed esclusivamente da quello che si vuole tenere in acqua, piante o pesci che siano.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Diego
star3

Salve a tutti!

Messaggio di Diego » 12/05/2017, 16:25

Benvenuto!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Matty
Ex-moderatore

Salve a tutti!

Messaggio di Matty » 12/05/2017, 16:37

Concordo con Nijk...
Benvenuto :D

Owl_Fish
star3

Salve a tutti!

Messaggio di Owl_Fish » 12/05/2017, 16:38

Benvenuto e non preoccuparti nella sezione "Articoli" c'è qualcosa che fa al caso tuo per ottimizare il Pure.
Cerca anche nei post avevo letto qualcosa sempre sul Pure ma non mi ricordo in quale sezione. I "Veci" potranno esserti maggiormente utili!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

roby70
Assistente Tecnico

Salve a tutti!

Messaggio di roby70 » 12/05/2017, 16:48

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Sini
Ex-moderatore

Salve a tutti!

Messaggio di Sini » 12/05/2017, 17:04

Benvenuto!

Il tuo è forse l'acquario che conosciamo meglio... :D

Askoll Pure
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Steinoff
Ex-moderatore

Salve a tutti!

Messaggio di Steinoff » 12/05/2017, 17:25

Ciao e benvenuto!
Anche io ho un Pure L, vecchio tipo, a cui ho sostituito col nuovo il gruppo pompa. Ti do ragione, funziona meglio anche se permane il difetto principale del filtro.
Qui sul forum troverai idee, spunti e articoli per migliorarlo, non ti preoccupare... te dovrai solo mettere la voglia di realizzare, e magari ti inventi anche qualcosa di nuovo da condividere :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi