La mia passione per questo mondo è nata negli ultimi anni nel tentativo di risolvere i mille problemi del 60 litri che ho ereditato; tutto ebbe inizio più di 15 anni fa, quando mia madre passando davanti ad un negozio di acquari si decise di punto in bianco di prenderne uno, all'epoca di quest'acquario si occupava mio padre, che essendo alle prime esperienze ne ha fatti tanti di errori: dal pulire il filtro nell'acqua di rubinetto, al farsi consigliare dai negozianti pesci improbabili per un 60 litri (chromobotia, Gyrinocheilus aymonieri albini, neon per fare compagnia ai guppy ecc.).
Anni fa mio padre ci ha lasciati e io ho ereditato una vasca disastrata, che nella mia inesperienza e iniziale disinteresse ho contribuito a rovinare ulteriormente. Di problemi ne ho avuti per anni e di ogni tipo, ma è grazie a questi errori che mi sono deciso di cercare soluzioni, e questo forum mi ha aiutato a risolverli, per anni la vasca è stata una fonte inesauribile di stress - ichtio, filtri che si guastavano, LED troppo potenti per la mia vasca, pratini di BBA dovuti ai miei rabbocchi quotidiani con acqua di rubinetto


Ho deciso mesi fa per questo motivo di allevare i pesci neon (mi piacciono un sacco i pesci piccoli da branco), a tal fine mi sono preso un 240 litri che allestirò piano piano comprando tutto il necessario per fare le cose per bene sin da subito.
Già che ci sono allego qualche foto dello schifo che avevo prima del riallestimento, della fioritura di un echinodorus risalente ad anni fa, e dell'acquario fotografato qualche giorno fa.
Grazie ancora a questo forum per avermi fatto capire tanto
