Salve!!

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Saeryl
star3

Salve!!

Messaggio di Saeryl » 17/09/2015, 17:45

:D Salve a tutti!
mi chiamo Claudia, sono di Roma. Ebbene si, anche io mi sono imbarcata nella mania "acquario" da qualche mese... ho molto da imparare lo so, ma si accettano tutti i consigli del mondo!!!
inizialmente mi sono affidata ad un negozio, poi ad un altro negoziante, ma qualcosa non mi torna...:( un po perchè mi sembra che gli "esperti" abbiano tutto un altro modo di gestire l'acquario rispetto a quello che viene consigliato a me...un po' perchè il mio negoziante mi sembra un po "svanito" :-? ogni tanto mi dice una cosa, ogni tanto un'altra...insomma: vorrei chiarirmi le idee :)

tutto questa premessa in vista del mio trasloco tra 4 mesi :) ho comprato casa e con il mio ragazzo vorremmo un bell'acquarione per sostituire il nostro minuscolo 20 lt... :D
non vorrei dovermi trovare a fare e "smontare" un 180lt perchè sono partita male [-x

a presto :)
Claudia

Rox
Ex-moderatore

Re: Salve!!

Messaggio di Rox » 17/09/2015, 18:09

Saeryl ha scritto:un po perchè mi sembra che gli "esperti" abbiano tutto un altro modo di gestire l'acquario
Lasciamo stare gli "esperti". ;)
Ci sono mille modi diversi di gestire un acquario; ognuno diventa esperto nella sua modalità.
Appena ne senti un altro, ti dice che quello di prima sbagliava tutto; non perché ne sa di più o di meno, ma perché adotta un'altra filosofia di gestione.

L'importante è seguire una sola fonte, senza mescolare consigli diversi (il negoziante, il forum, il sito commerciale, il cugino che se ne intende...ecc. ecc.). :-bd

Intanto, benvenuta su Acquariofilia Facile. :-h
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 17/09/2015, 18:26

Benvenuta Claudia!
Purtroppo i negozianti sono persone normali come noi ... possono semplicemente non essere particolarmente ferrati su un determinato argomento, alcuni invece tendono a indirizzarti verso una gestione più commerciale con il fine di vendere i propri prodotti e fidelizzarti come cliente e altri ancora invece sono veri e propri appassionati, che danno di certo anche buoni consigli, ma tutti e tre comunque stanno lì per vendere, questo bisogna comunque metterlo in conto.
Per quanto riguarda l'acquario è una buona idea allargarsi, puntando su litraggi più importanti avrai sicuramente molta più possibilità di scelta sia per quanto riguarda la fauna che la flora, se ti interessa.
Come avrai notato il sito è diviso per argomenti, potrai in questi quattro mesi toglierti tutti i dubbi che hai e utilizzare questo periodo per partire fin da subito con le idee chiare e nel modo migliore possibile postando le tue domande nelle sezioni corrispondenti.
Un saluto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 17/09/2015, 18:37

Benvenuta :-h :-h
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Saeryl
star3

Messaggio di Saeryl » 17/09/2015, 19:10

grazie a tutti!! :)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/09/2015, 19:30

Benvenuta Claudia!
Questo e' il posto giusto per chiarirsi le idee: qui cerchiamo di spiegare il perche' e' meglio fare in un modo o in un altro! :-bd
Siamo anche tutti piuttosto tirchi, quindi prima di comperare qualsiasi cosa, chiedi pure consiglio qui e vedrai che ti faremo evitare qualche spesa inutile!
A presto! :D
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Saeryl
star3

Messaggio di Saeryl » 17/09/2015, 19:32

Hahahahah terrò in considerazione il fattore xD Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 18/09/2015, 7:15

ciao e benvenuta :-h :-h
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 18/09/2015, 7:45

[emoji253]
"Fotti il sistema. Studia!"

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 18/09/2015, 8:32

benvenuta in af...... :-h
roberto righetti