io sono Angelo e sono nel mondo dell'acquariofilia da un paio di settimane.
Entrato in un negozio per animali per acquistare un pesciolino dal costo di 3,50€ e fare felici le mie bimbe, sono uscito alleggerito di 500€. Ma come è possibile??!!
Vi spiego, un anno fa circa, mia moglie comprò una piccola vaschettina con 4 pesciolini(shuberti) e qualche pianta finta quà e la.
Le bimbe furono entusiaste e la moglie pure.
Durante questo anno si sono susseguite tante morti a noi inspiegabili, dato che mia moglie seguiva esattamete le 4 cose dette dal negoziante.
Ritornando ai giorni nostri, in quell'acqario è rimasto un solo pesciolino miracolosamente sopravvissuto sin dall'inizio.
Decisi di prendere in mano la situazione e ci recammo in un negozio per acquistare un compagno per il nostro amico, entrai e fici subito una domanda, come mai continuano a morirmi pesci pur cambiando l acqua una volta ogni 2 settimane

Dopo le 2000 spiegazioni uscii dal negozio frastornato e con
zolux idromax 100, felici di aver regalato una nuova casetta al nostro pesciolino.
Beh….adesso mi ritrovo con un acquario e zero competenze. Spero possiate darmi una mano nella gestione e darmi qualche dritta.
Nel frattempo sto leggendo e imparando molto, ma l'argomento è troppo vasto per capire tutto.
Fortunatamente la pazienza e la voglia di non buttare più di 500€ nel cesso è tanta.
Ci si vede nel foro…e grazie anticipatamente per tutti coloro che mi daranno una mano.