Storia di una morte annunciata?!?

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Fabio10
star3

Messaggio di Fabio10 » 24/02/2020, 15:31

Ciao!
Sono un neofita, acquarista mio malgrado, che ha cercato aiuto in vari post di questo forum ed ora si è iscritto per cercare di salvare le Caridina.

Posterò le varie domande nei thread appositi ma intanto vi racconto la storia tragicomica :ymparty:

Vivo in danimarca con moglie e figli. La mia amata per affrontare il lungo e noioso inverno decide di riempire d'acqua un grande vaso (12 L in totale, 10 di acqua e 2 L di sopazio vuoto superiore) e di metterci delle piantine, come ha visto fare su istagram.
Mette della terra da geranei e dell'argilla espansa sul fondo, poi scaraffa qualche litro e da ultimo ci caccia dentro del ghiaino fine da piante acquistato all'ikea... risultato: argilla galleggiane e 10 litri di melma torbida x_x
"Amor, ti sei documentata?" "Ma no, cosa ci vuole... è una cosa naturale..." chissà cosa intendeva :-?
Tentativo numero 2: terra da geranei senza argilla, ghiaino ikea sopra e lentamente versa l'acqua :-bd esultanza dei figli per il grande successo.
Acquistate le piante al negozio di pesci e tutto sembra andare per il meglio.
Dopo un mese la grande decisione: "...ho visto delle Caridina su youtube", "scusa amor, hai detto delle cariatidi?", "No, Caridina. Sono gamberetti", "ma non avevi detto che sta sera c'era minestrone?!?" :(|)
Ed ecco 5 Caridina (4 dal secondo giorno) zampettare tra le piante. So far so good... incredibilmente senza fare niente se non cambiare 2 litri d'acqua ogni 2/3 giorni, piante e Caridina continuano asopravvivere per un paio di settimane ^:)^
Ma una mattina al nostro risveglio la nera signora si era porta via un altra caridina :ymdevil: e qui entro in gioco io. Affascinato dagli animaletti e certo nella benedizione di google comincio la ricerca :-B