Ciao @
Reneevda!
Avevo pensato di partire con una vasca da 60 cm (80 lt circa). Se qualcuno ne vende una in zona Milano mi faccia un fischio
Vorrei puntare ad acquario minimal con pochi pesci (tra quelli adatti ai neofiti, mi piacciono molto i Molly, ma ogni suggerimento é piú che ben accetto).
Ho dimenticato di dire che anche la parte di illuminazione sará homemade e mi piacerebbe avere qualcosa che possa essere interfacciabile con la domotica (ma queste sono ammennicoli secondari).
Come arredi pensavo ad un legno di castagno (ho la possibilitá di reperirli direttamente e trattarli). Visto che anche per le rocce vorrei provare a fare da solo, mi sarebbe molto utile capire quale tipo, tra quelle reperibili qui in Italia, é píú compatibile con l'acquariofilia (se non sbaglio dovrebbero essere quelle non calcaree...).
La vegetazione vorrei fosse prevalentement bassa (tipo Anubias nana) escluso un angolo che andrebbe a dare l'idea della giusta asimmetria.
Apprezzeró critiche, suggerimenti, link a shop specializzati e a qualunque cosa io possa leggere nei prossimi tre mesi ^:)^
Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
Tritium ha scritto: ↑14/10/2019, 15:44
Dev'essere bello fregare così i propri figli ed in più ottenere un acquario per se stessi
Anche una console non mi sarebbe dispiaciuta, ma ho dovuto fare i conti con la responsabilitá di padre

e, per fortuna, soprattutto il grande ha una passione incredibile per acqua e pesci
Vado immediatamente. Grazie!
In cerca di passioni per trasmettere emozioni...