Un saluto a tutti quanti!

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Paco
star3

Messaggio di Paco » 07/04/2017, 16:25

Ciao a tutti gli utenti, dopo anni di inattività la passione per gli acquari si è ripresentata prepotentemente ed eccomi iscritto su questo bel forum (che per altro mi è sembrato uno dei più attivi in circolazione)!! :-bd
Gli acquari mi hanno sempre affascinato fin da bambino e tanti anni fa mi venne regalato un piccolo 30L che portai avanti, non senza difficoltà, per alcuni anni. Poi abbandonai per parecchio tempo, conservando però il desiderio latente di riprendere...prima o poi!
Complici un paio di casuali visite estive all'acquario di Cattolica, a Gennaio il momento è giunto ed ho deciso di accontentare mio figlio e di comprargli/ci un piccolo acquario...un 20L, ma sono bastati per farmi appassionare di nuovo.
Dopo una partenza completamente errata e tribolata (perdita dei primi cardinali inseriti), ora le cose sembrano essere evolute per il meglio.
Nonostante le raccomandazioni del negoziante al quale mi sono rivolto, io e mia moglie abbiamo fatto la cazz...cavolata di voler accontentare comunque il bambino ed abbiamo forzato all'eccesso i tempi di maturazione del filtro. Il risultato, come già detto, è stato brutto: sono sopravvissute, apparentemente senza alcun problema, solo le 2 Atya che avevo inserito inseme ai Cardinali.
Dopo circa un mese di pazienza e di costanti analisi dell'acqua, abbiamo introdotto anche 2 Cambarellus.
Dopo due ulteriori settimane dove le cose sembravano andare bene (ovvero valori dell'acqua stabili ed accettabili ed Atya e Cambarellus che hanno tutti completato con successo una muta) mercoledì ho deciso di rischiare ed ho acquistato 2 Nannacara Blue. Ho sempre avuto un debole per i Ciclidi!! :D
So che 20L sono pochi per quasi tutti i Ciclidi, ma questa sistemazione è temporanea...infatti ho commissionato una vasca 130/140 (domani, valutati i preventivi, prenderò una decisione definitiva)x48x50, dove la coppia verrà trasferita non appena tecnicamente possibile.
Dopo tutto questo palloso preambolo, del quale vi prego di scusarmi (...sono un po' logorroico ( O:-)) , spero che vorrete supportarmi in questa nuova avventura, perchè non mancherò di stressarvi con richieste di consigli e suggerimenti!!!
Ultima modifica di Paco il 07/04/2017, 21:28, modificato 3 volte in totale.

Paolo81
star3

Messaggio di Paolo81 » 07/04/2017, 16:30

:-h
Fate la carbonara, non fate la guerra

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/04/2017, 23:51

Benvenuto in AF
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo