Un saluto a tutti!

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
GranPa
star3

Un saluto a tutti!

Messaggio di GranPa » 12/06/2024, 19:48

Ciao!
FInalmente inauguro il mio contatore dei messaggi dopo settimane di sola lettura... e che letture!

E parto proprio dai ringraziamenti, rivolti a tutti i frequentatori di questo splendido forum, una fonte immensa di conoscenza!

Vi ho scoperti proprio così, cercando informazioni utili per affrontare un evento fortuito che si è trasformato da un piccola tragedia in una nuova piccola avventura.
Per farla breve e in maniera molto schematica:
- da che ho memoria e fino ai miei circa 14 anni, acquario in casa costruito e curato dal mio papà, in cui ho visto passare, in periodi diversi, P. scalare, pelvicachromis, guppy, portaspada, neon, cardinali (sì, all'epoca non immaginavo avessero nomi scientifici ​ :D ) e altro, per poi finire il suo corso in versione marina (con annessa raccolta flora/fauna direttamente in mare, anche di "notte" per prendere qualche gamberetto notturno, quelli tendenti al rosso, che ricordi...).
- vuoto totale per taaanti anni (circa una trentina), ma con il pallino sempre in testa.
- pochi mesi fa, il caso della vita: raccolta e salvataggio di pescetto rosso abbandonato nella sua putrida vaschetta plasticosa davanti al bidone della spazzatura
- ritrovarsi una minivasca da pochi litri (quella nel profilo) grazie ai "preziosissimi" consigli di un venditore di catena (che il Capitano Achab non sappia mai cosa si fa in nome della sua nemesi, chi vuol capire, capisca.) e salutare meno di un mesetto dopo sia il salvato che i suoi ben 2 amichetti ("Certo che ci stanno, tranquillo")
- prendersi una pausa, leggere tanto in questi lidi e chiedere qualche consiglio ad altri negozianti, questa volta veri acquariofili, e trasformare la disavventura in opportunità.
- decidersi a presentarsi sul forum (e poi correre a ringraziare Den in mercatino che sono già in estremo ritardo ​ x_x )

Nella speranza di non avervi annoiato, mi metto comodo a godermi il vostro benvenuto ​ :D

Monica
Moderatore Globale

Un saluto a tutti!

Messaggio di Monica » 12/06/2024, 20:09

Benvenuto tra noi :-h :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Duca77
Moderatore Globale

Un saluto a tutti!

Messaggio di Duca77 » 12/06/2024, 20:14

:-h

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Pinny
Moderatore Globale

Un saluto a tutti!

Messaggio di Pinny » 12/06/2024, 21:17

Benvenuto! ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

cicerchia80
Amministratore

Un saluto a tutti!

Messaggio di cicerchia80 » 12/06/2024, 21:37

GranPa ha scritto:
12/06/2024, 19:48
capisca.
capiscio ...😬un consiglio del Moby Dick insomma
GranPa ha scritto:
12/06/2024, 19:48
pochi mesi fa, il caso della vita: raccolta e salvataggio di pescetto rosso abbandonato nella sua putrida vaschetta plasticosa davanti al bidone della spazzatura
coni pesci non provo la stessa empatia che provo con altri animali: cani, gatti, pappagalli ecc
Ma a uno che abbandona un pesce nell'indifferenziato, al pari di un vaso rotto, una craniata su i denti la darei volentieri

Benvenuto su AF :))
Stand by

GranPa
star3

Un saluto a tutti!

Messaggio di GranPa » 12/06/2024, 22:14

cicerchia80 ha scritto:
12/06/2024, 21:37
capiscio ...😬un consiglio del Moby Dick insomma
Io non l' ho detto 😁

cicerchia80 ha scritto:
12/06/2024, 21:37
coni pesci non provo la stessa empatia che provo con altri animali: cani, gatti, pappagalli ecc
Ma a uno che abbandona un pesce nell'indifferenziato, al pari di un vaso rotto, una craniata su i denti la darei volentieri

Ho tralasciato i particolari, ma, dal mio punto di vista, forse è stato anche peggio: genitori che, in quel modo, pensavano di impartire la buona educazione a una figlia colpevole, pare, di aver mancato alla sua responsabilità di buona padroncina. La mia dolce metà ha sentito urlare, si è affacciata al balcone, non ha visto la natura del fagottino lasciato, ma ha pensato bene di venire da me e dire "scendiamo a salvarlo". 
Io ho passato la discesa delle scale a pensare a cosa fare in caso di cane o gatto, e invece...

E grazie a tutti dell'accoglienza!

Posted with AF APP

andreacaso1605
star3

Un saluto a tutti!

Messaggio di andreacaso1605 » 12/06/2024, 23:20

Benvenuto ​ :-h

Setis18
star3

Un saluto a tutti!

Messaggio di Setis18 » 13/06/2024, 8:58

Benvenuto!