Agg fatt na strunzat... ho preso 3 P. scalare wild
Moderatori: Azius, giuseppe85
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Ho agito di impulso, lo so, probabilmente (sicuramente) ho sbagliato, lo so. Ma ieri sera non ho resistito. Un conoscente mi ha appioppato questi 3 bestioni e quando li ho visti non ho potuto dire di no.
Dice essere selvativi, 3 altum di cattura. Allora che siano altum non lo so, ma il suo negoziante gli ha dati di cattura. Lui dopo due settimane nella sua vasca, non è riusciti a tenerli (troppo piccola) ed eccomi qua.
Diciamo che li ospito volentieri, però... con paura. Ho già visto che non mangiano...
Ho bisogno di un bel po di aiuto
Dice essere selvativi, 3 altum di cattura. Allora che siano altum non lo so, ma il suo negoziante gli ha dati di cattura. Lui dopo due settimane nella sua vasca, non è riusciti a tenerli (troppo piccola) ed eccomi qua.
Diciamo che li ospito volentieri, però... con paura. Ho già visto che non mangiano...
Ho bisogno di un bel po di aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
E mannaggia la peppa..... probabilmente vanno a vivo
Che cibo hai?
Ti hanno dato i valori in cui stavano?
Che cibo hai?
Ti hanno dato i valori in cui stavano?
Stand by
- Nijk
-
Profilo Completo
Perchè questo pessimismo? Se la vasca lo permette non penso debba farti problemi, i ciclidi in genere, compresi gli P. scalare, sono anche pesci non particolarmente difficili da tenere, esclusi alcuni.
Sul discorso alimentazione dipende soprattutto dal cibo a cui erano stati abituati in precedenza, può darsi tu abbia granulato e il negoziante invece somministrava fiocchi, ma non è certamente un problema qualche giorno di digiuno, vedrai che appena avranno veramente fame mangeranno e si abitueranno a quello che dai tu.
Scusa cice ci siamo sovrapposti
Da ieri e oggi non è che puoi vedere più di tanto, l'importante è che non noti evidenti problemi nel nuoto, ciò vuol dire che l'acclimatamento, questo si molto importante, è stato fatto bene o quantomeno per qualche motivo non è stato dannoso per i pesci.tobebarbera ha scritto: ↑Ho già visto che non mangiano...
Sul discorso alimentazione dipende soprattutto dal cibo a cui erano stati abituati in precedenza, può darsi tu abbia granulato e il negoziante invece somministrava fiocchi, ma non è certamente un problema qualche giorno di digiuno, vedrai che appena avranno veramente fame mangeranno e si abitueranno a quello che dai tu.
Scusa cice ci siamo sovrapposti

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Semplicemente in acqua di rubinetto della mia città, quindi in linea di massima ci dovrei essere.cicerchia80 ha scritto: ↑Ti hanno dato i valori in cui stavano?
Per quanto riguarda il cibo lui mi ha detto che il negoziante gli dava granulato e che a lui non glielo mangiava. Oggi provo con congelato.
Comunque vi tengo aggiornati.
Ma secondo voi sono davvero altum?
La mia vasca sarebbe al limite dell'adatto, 330 litri 120x50x70
Aggiunto dopo 32 minuti 4 secondi:
Mi quoto per chiamare @Adriano63 che da quanto ho letto se ne intende nemmeno poco...tobebarbera ha scritto: ↑Ma secondo voi sono davvero altum?
Posted with AF APP
- Adriano63
-
Profilo Completo
Avevo già visto prima sia il post che le foto : Altum (mi spiace ...) proprio non sono. Forse possono essere dei Rio Nanay, commercialmente chiamati Altum Peruensis , ma dovrei vedere foto fatte in modo migliore . Sul fatto poi che siano veri wild poco conta, l'importante è che ti piacciano, giusto ?
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Hai detto bene, parole sagge.
Mi piacciono, spero che si ambientino bene.
Mi sarebbe piaciuto fargli i manacapuru come compagni, ma ho avuto poca fortuna (bravura)
Posted with AF APP
- Adriano63
-
Profilo Completo
Non è questione di bravura. I Manacapuru non sono difficili. Sono certo che hai avuto problemi di micosi . O batteriosi. In tal caso sei stato solo sfortunato. Io penso che raggiungi il tuo obiettivo quando instauri un legame, un rapporto con i tuoi pesci. Può essere il più banale dei guppy come il più costoso dei discus wild, ma se provi appagamento nell'osservarlo ogni giorno, allora vuol dire che hai centrato il tuo obiettivo. E dei giudizi degli altri puoi fregartene. Come sempre.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Adriano63 per il messaggio:
- tobebarbera (14/05/2019, 0:17)
- tobebarbera
-
Profilo Completo
I primi 4 che avevo ordinato, tramite internet (non metto il negozio per correttezza) mi sono arrivati in uno stato pessimo, infatti dopo 2 giorni, nonostante li aveo isolati, messi a temperatura alta etc etc, sono morti. Sono stati per 2 giorni adagiati su un fianco che respiravano appena. Erano dei bei esemplari, taglia M/L con già la macchia rossa sviluppata.
Dopo 20 giorni li ho riordinati, taglia S/M, sono arrivati piccoli piccoli, senza macchia ma apparentemente sani. Nonostante gli sono stato molto dietro con l'alimentazione, non sono mai cresciuti. Colpa mia, probabilmente erano affetti da flagellati e io non sapevo nemmeno cosa erano. Grazie al forum almeno ho salvato gli altri inquilini.
Sono qui che sto pensando se riprovare o meno, solo che ora mettere degli esemplari piccoli insieme ai 3 padelloni che ora sono in vasca, ne ho paura. Grossi non se ne trova, o meglio se ne trovo un paio, credo che i prezzi siano proebitivi
Su questo che mi consigliate?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- tobebarbera
-
Profilo Completo
No, ognuno si fa gli affari propri. Anzi gli altispinosa si menano tra loro e basta, ma di brutto poi
Posted with AF APP