Alimentazione avannotti Scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
roberz
star3

Messaggio di roberz » 27/04/2020, 14:10

Finalmente ho gli P. scalare piccoli a nuoto libero da ieri. Siccome schiudere le Artemie è un terno al lotto, per sicurezza ho un fluido di mangime per avannotti di scalare , però in congelatore ho dei cubetti di congelato e sono naupli, posso somministrare quelli?
I piccoli li ho nella nursery a rete dentro il cubo allestito ma con solo due gamberetti japponica belli grandi. Che faccio libero gli avannotti o lascio in nursery? Il filtro ha la spugna pre filtro quindi non dovrebbe aspirare, il problema è alimentare i piccoli se si nascondono.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 27/04/2020, 17:39

Come è allestito il cubo? Sarebbe meglio di no se vuoi avere la situazione sotto controllo

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
roberz (28/04/2020, 16:31)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

roberz
star3

Messaggio di roberz » 27/04/2020, 23:50

Si lo so perche non riesco a vederli. Però nella nursery si rischia inquinamento. Ma a me interessa per il cibo. Quel congelato dovrebbero mangiarlo ma così piccoli non capisco se mangiano.

roberz
star3

Messaggio di roberz » 28/04/2020, 16:34

Macco gli P. scalare stanno bene ma oggi nella vasca si sono schiuse altre duecento uova, la metà le ho prese via e messe nella stessa nursery degli P. scalare che nuotano liberi. Tra qualche giorno però avrò i piccoli con il sacco vitellino ma devo somministrare Artemia agli altri. Come faccio nella stessa nursery? Altrimenti li libero nel cubo, il filtro non li aspira ma i gamberetti sono pericolosi? Ecco il cubo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roberz
star3

Messaggio di roberz » 05/05/2020, 21:38

Ciao, gli scalarini nella nursery sono morti tutti dopo due giorni dal nuoto libero ma negli stessi giorni avevo un'altra grande covata e le avevo messe tutte in nursery, questi appena hanno iniziato il nuovo libero li ho subito liberati nel cubo e sono ancora vivi, sto somministrando un cibo fluido e naupli congelati, sembra stiano bene nuotano e se sono vivi mangiano no? Unico dubbio, per quanti giorni devo alimentarli così? Poi ovviamente inizierò con cibo secco per avannotti

roberz
star3

Messaggio di roberz » 26/05/2020, 17:06

Che lenti che sono a crescere

roberz
star3

Messaggio di roberz » 15/11/2020, 21:57

Ciao ragazzi. Ho una schiusa di P. scalare saranno una 40 ina e li ho messi nel cubo da 30 litri ma dentro una nursery. Nuotano e mangiano ma noto che il cibo esce facilmente dalla nursery quindi non vorrei non bastasse quello che riescono a prenderlo.
Nel cubo ci sono solo due gamberetti credo siano Japponica sono belli grandi grigio trasparente, posso liberare tutti gli avannotti nel cubo o verranno mangiati dai due gamberi?

Bloccato