Avanotti scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Athos
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
Nel mio acquario di comunità (200l.) vivono 2 coppie di P. scalare, 8 cardinali e una decina di cory dopo diverse covate non giunte a buon fine questa volta siamo arrivati ad avere un bel mucchietto di avanotti che iniziano a nuotare vicino ai genitori. Sto preparando l'arte mia salina x sfamarli ma quello che mi chiedevo è se lasciati in vasca con tutti, genitori compresi, c'era la possibilità che qualcuno sopravviva.
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
- markfree
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
In realtà mi pare un miracolo che sia riuscito a schiudere le uova, in acquario di comunità vengono sempre mangiate!
Detto questo i genitori proveranno a difenderli ma la possibilità che vengano predati profil purtroppo è alta. Però sai, come detto prima in teoria non dovevano resistere nemmeno le uova per cui... vediamo che succede!!
Tienici informati
Detto questo i genitori proveranno a difenderli ma la possibilità che vengano predati profil purtroppo è alta. Però sai, come detto prima in teoria non dovevano resistere nemmeno le uova per cui... vediamo che succede!!
Tienici informati
- Athos
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
La foto fa un po schifo ma si capisce!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- markfree
-
Profilo Completo
- Athos
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Il problema è che mi si stanno schiudendo poche artemie saline non vorrei farli morire di fame!
Qui si vede meglio Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Il problema è che mi si stanno schiudendo poche artemie saline non vorrei farli morire di fame!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisaveta
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
Come la schiudi, nello schiudittoio o nella bottiglia con aeratore? Il secondo metodo mi risultava più semplice, economico, veloce e efficiente. E poi bisogna averli almeno due da far lavorare “sfasati” in modo di avere sempre artemia a disposizione.
Intanto potresti provare con artemia decorticata sperando di trovarla in vendita in breve tempo. Fai presto, perché appena il sacco vitellino sarà assorbito quelli avranno tanta tanta fame.
Intanto potresti provare con artemia decorticata sperando di trovarla in vendita in breve tempo. Fai presto, perché appena il sacco vitellino sarà assorbito quelli avranno tanta tanta fame.
- Athos
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
Niente, questa mattina ho acceso la luce un po' prima per vedere la situazione e visto che era pronta l'artemia salina x provare a sfamare gli avanotti.
Ne sono riuscito a vedere solo 2 o 3 e nel tempo che ho preparato per nutrirli sono spariti. Dopo una decina di minuti ho visto che i genitori iniziavano a non proteggere più la zona, direi che a sto giro niente da fare.
Ne sono riuscito a vedere solo 2 o 3 e nel tempo che ho preparato per nutrirli sono spariti. Dopo una decina di minuti ho visto che i genitori iniziavano a non proteggere più la zona, direi che a sto giro niente da fare.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Avanotti scalare
Athos, alla prossima deposizione, se non riesci ad isolare la coppia, puoi mettere una lucina notturna ( tipo alba tramonto se lo hai, io avevo messo una lampada a pinza non diretta sull'acquario, per intenderci faceva appena abbastanza luce fioca perché ci vedessero un pò)
In questo modo i genitori a turno hanno più possibilità di difendere gli avannotti che in genere di notte radunano e " appiccicano" su una foglia o simili.
In questo modo i genitori a turno hanno più possibilità di difendere gli avannotti che in genere di notte radunano e " appiccicano" su una foglia o simili.
Posted with AF APP