banco non lascia mangiare gli P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
otaku_girl00
star3

Messaggio di otaku_girl00 » 18/10/2020, 14:46

salve come scritto sopra in un 250 litri ho un banco di pesci composto da 15 neon e 10 teste di fiammifero e nello stesso acquario erano presenti 5 p P. scalare che ormai si sono ridotti a 3 . avendo notato che nonostante fossero stati acquistati tutti insieme e della stessa dimensione i due p P. scalare morti erano abbastanza più piccoli degli altri 3 ho iniziato ad osservare più attentamente la vasca. parametri nella norma e tutto ma poi ho notato che quando somministravo il mangime il banco che era molto più veloce degli P. scalare ci si avventava sopra, e mentre, due degli P. scalare sopravvissuti riuscivano a mangiare poco o nulla di quello che scappava al banco invece uno dei 3 non ci provava nemmeno e restava in disparte. ho anche provato a mettere il cibo in due zone diverse contemporaneamente per distrarre il banco e mettere l altra porzione vicino agli P. scalare che girano quasi sempre in gruppo ma niente da fare. alcuni membri del banco si staccavano ed andavano a magiare anche il cibo degli P. scalare qualche suggerimento su come fare ? dovrei per caso mettere più mangime o il banco mangerebbe comunque tutto a prescindere da quanto cibo metta ~x( :-??

Macco
star3

Messaggio di Macco » 18/10/2020, 15:58

Mi faresti una foto della vasca? O un mini video mentre gli dai da mangiare, almeno vediamo come si comportano e troviamo la soluzione

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

otaku_girl00
star3

Messaggio di otaku_girl00 » 18/10/2020, 16:23

Macco, okk allora la foto è questa
IMG_20201018_161330.jpg
il video invece dato che non posso caricarlo direttamente qui ti do il link per un video privato su youtube se vedi poche piante è perchè ho dovuto usare le maggior parte per emergenza nella vasca del betta per rendere la convivenza con la compagna più pacifica e le sto ancora ricomprando
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 18/10/2020, 20:48

Ok ci siamo, allora devi usare due tipologie diverse di mangime, le scaglie che usi ora stanno a galleggiare fino a quando non si inzuppano quindi facilitano il banco, prova dei granuli o ancora meglio il chironomus congelato che una volta inserito inizia subito ad andare a fondo e quindi bypassa i neon facilitando gli P. scalare.
Poi prova a darlo in due punti diversi della vasca

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

otaku_girl00
star3

Messaggio di otaku_girl00 » 18/10/2020, 21:47

Macco, a okk perfetto allora a casa ho anche già il cibo in granuli più grossi che tende ad affondare allora gli do i due mangimi diversi in due punti della vasca differenti e vedo come va grazie del consiglio
Questi utenti hanno ringraziato otaku_girl00 per il messaggio:
Macco (18/10/2020, 23:28)

Bloccato