Qualche giorno fa in un Maxi zoo con Aquari della mia zona che in questo week end hanno chiuso definitivamente, hanno fatto uno svuota vasche , e io ne ho approfittato per acquistare i primi abitanti della mia vasca dopo una 40ina di giorni di maturazione.
Mi sono innamorato di una coppia di P. scalare che da buon ignorante non sapevo nemmeno identificare, hanno il corpo di circa 3cmq ma le pinne che già sono molto lunghe e li fanno molto molto eleganti!!
Come mi ha suggerito @cicerchia80 apro un topic per cercare info! ho fatto delle ricerche, e credo di aver capito sia :
german blue blushing
Dove blushing é aggettivo che indica la trasparenza sulle branchie rosse che ben si notano, non capisco se blue ci diventeranno con l'età o se in questo caso sono stressati o malnutriti da aver perso il colore?
Grazie a chiunque mi possa togliere questi dubbi!!
Cerco info su scalare
- Dobermax
-
Profilo Completo
Cerco info su scalare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Cerco info su scalare
Può essere, anche se la riga sugli occhi mi fa un pò dubitare e mi farebbe pensare anche ad un ghost
Il colore lo prendono quando sono maturi.... grossomodo attorno all'anno di età
L'unica cosa che poco mi convince....
Quà siamo a metà via trà ancora giovane e malnutrito

Cura moltissimo l'alimentazione, soprattutto ora....mi raccomando
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Dobermax (05/05/2019, 22:36)
Stand by
- Dobermax
-
Profilo Completo
Cerco info su scalare
Grazie @cicerchia80, appreso più ora che tutto il pomeriggio in letture in tutte le lingue! 

Sicuramente è abbastanza giovane ... Ho in vasca un 6 cardinali che sono tutti più grandi di lui, hai per caso un link o un vademecum sull'alimentazione degli P. scalare?
Sicuramente è abbastanza giovane ... Ho in vasca un 6 cardinali che sono tutti più grandi di lui, hai per caso un link o un vademecum sull'alimentazione degli P. scalare?
Posted with AF APP

!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Cerco info su scalare
Sull'alimentazione è meglio che non ti consigli io....ho metodi arcaici

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Dobermax (06/05/2019, 7:46)
Stand by