Cibo congelato.
Moderatori: Azius, giuseppe85
- roberz
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Anche a me il granulato non piace, però alcuni pesci mangiano solo dal fondo e sono costretto. Se metto solo cibo leggero i Cory non mangiano più.
Quindi questo flacone dove me lo infilo? 25 euro buttati o comunque posso somministrare?
Riguardo al congelato, lo sciacquate dopo scongelato? Io ci provo ma il colino aggancia tutte le larve e ne butto un terzo perché se vuoi staccarle vanno sfasciate. Forse servirebbe un colino con retina di plastica e non d'acciaio.
Quindi questo flacone dove me lo infilo? 25 euro buttati o comunque posso somministrare?
Riguardo al congelato, lo sciacquate dopo scongelato? Io ci provo ma il colino aggancia tutte le larve e ne butto un terzo perché se vuoi staccarle vanno sfasciate. Forse servirebbe un colino con retina di plastica e non d'acciaio.
- supersix
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Ormai lo hai quindi usalo, io per il congelato faccio così: metto i cubetti in un bicchierino da caffè lascio scongelare dopodiché rovescio nel retino a Maglie finissime sciacqua sotto l'acqua corrente poi rigiro il retino con tutto appiccicato dentro il bicchiere da caffè metto un po' di acqua demineralizzata in modo da far staccare tutto dal retino tiro fuori giro un pochino in modo da avere in sospensione tutto e butta dentro in vasca piano piano
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- roberz
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Ciao.
Mi è arrivato il pacco, ottimo imballo di polistirolo e dentro ghiaccioli e bottigliette di acqua congelate ma alcuni pacchetti avevano i cubetti molli ma freddi. Li ho ovviamente messi subito in congelatore ( la fortuna vuole che non ci sia corrente dalle 13 alle 17) ,potrebbe dare problemi ai pesci la larva ricongelata? Non ha preso caldo.
Mi è arrivato il pacco, ottimo imballo di polistirolo e dentro ghiaccioli e bottigliette di acqua congelate ma alcuni pacchetti avevano i cubetti molli ma freddi. Li ho ovviamente messi subito in congelatore ( la fortuna vuole che non ci sia corrente dalle 13 alle 17) ,potrebbe dare problemi ai pesci la larva ricongelata? Non ha preso caldo.
- Giueli
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Capitato anche a me ... non ho riscontrato problemi per i pesci

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- roberz
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Ecco qui.
Siccome è una rottura aprir ogni giorno un cubetto diverso
Posso spacchettare tutti i cubetti e metterli in un sacchetto di plastica per il freezer? E ogni giorno a estrazione tiro fuori un cubetto?
Siccome è una rottura aprir ogni giorno un cubetto diverso
Posso spacchettare tutti i cubetti e metterli in un sacchetto di plastica per il freezer? E ogni giorno a estrazione tiro fuori un cubetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Certo, se lo gestisci diciamo "casualmente" si.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- roberz
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Si si posso estrarre ogni giorno un cubetto dal colore differente.
Tornando al flacone delle vitamine, c'è scritto aggiungere una goccia a ogni cubetto di congelato oppure gettare in vasca 1 goccia ogni 100 litri.
Ho messo 2 gocce nella vasca ed esce questa cosa oleosa verde, come fanno ad assumerla i pesci? Cioè ci provavano ma perché vedevano il colore e la densità un po' diversa .
Metterlo nel cubetto quando? Dopo scongelato? E viene assorbito dal cibo bagnato?
Tornando al flacone delle vitamine, c'è scritto aggiungere una goccia a ogni cubetto di congelato oppure gettare in vasca 1 goccia ogni 100 litri.
Ho messo 2 gocce nella vasca ed esce questa cosa oleosa verde, come fanno ad assumerla i pesci? Cioè ci provavano ma perché vedevano il colore e la densità un po' diversa .
Metterlo nel cubetto quando? Dopo scongelato? E viene assorbito dal cibo bagnato?
- Macco
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
na in vasca non te lo consiglio, scongelalo in un bicchierino con acqua della vasca, poi con un colino fine butti via l'acqua in eccesso e metti una goccia e vedi che viene assorbito.roberz ha scritto: ↑19/02/2020, 21:05Si si posso estrarre ogni giorno un cubetto dal colore differente.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- roberz
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Ci credi che non posso farlo perché non esiste più in commercio il classico colino fine di plastica con retino? Non esiste dai cinesi nei negozi di casalinghi.
Niente. Sono tutti in acciaio e se scoli li non vengono più via perché le larve si agganciano nei fori anche se stretti .
I colini dei cinesi sono in stoffa a imbuto.
Si trovano solo sul web ma a prezzi assurdi. Sono colini da 1 euro. Mi rifiuto di pagarli così
Niente. Sono tutti in acciaio e se scoli li non vengono più via perché le larve si agganciano nei fori anche se stretti .
I colini dei cinesi sono in stoffa a imbuto.
Si trovano solo sul web ma a prezzi assurdi. Sono colini da 1 euro. Mi rifiuto di pagarli così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Cibo congelato.
Posted with AF APP