Cibo congelato.

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

roberz
star3

Cibo congelato.

Messaggio di roberz » 14/02/2020, 18:29

Ciao a tutti, mesi fa comprai due scatolette di congelato ed erano larve di zanzare rosse e altre non so cosa bianche opaco con gli occhietti neri.
Oggi ho deciso di fare ordine on line in quantità per risparmiare un po'. Ho ordinato questi prodotti, cosa ne pensate? Più che altro per sfamare gli P. scalare, e ramirezi anche se in vasca ci sono altri pesci Tipo petitella, cardinali ,ciliegia e un altra specie che non ricordo il nome.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Cibo congelato.

Messaggio di cicerchia80 » 15/02/2020, 19:01

Io ho un antipatia a pelle con il congelato
Ma il prezzo è buono
Dove stai acquistando?
Stand by

roberz
star3

Cibo congelato.

Messaggio di roberz » 15/02/2020, 19:06

Su aquarium line. Però leggevo oggi che tutti aggiungono vitamine al cubetto del congelato. Scusate ma si dice di usare cibo congelato perché meglio del secco, poi al congelato devo aggiungere le vitamine? Poi dopo le vitamine devo mettere antivitaminico? Non capisco

Gioele
Moderatore

Cibo congelato.

Messaggio di Gioele » 15/02/2020, 19:08

roberz ha scritto:
15/02/2020, 19:06
Scusate ma si dice di usare cibo congelato perché meglio del secco, poi al congelato devo aggiungere le vitamine?
Non vedo il bisogno di aggiungere vitamine, il congelato è la cosa più vicina al vivo che si possa trovare

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

roberz
star3

Cibo congelato.

Messaggio di roberz » 15/02/2020, 19:10

Infatti. Ma leggo troppi post nei gruppi su fb che dicono che vanno aggiunte.
Ho acquistato oggi un flacone di fish v 25 euro 50 ml cavolo ,una goccia in vasca ogni cento litri o una goccia ogni cubetto. Non capisco come possa la vitamina andare nelle larve .

supersix
star3

Cibo congelato.

Messaggio di supersix » 15/02/2020, 20:45

roberz ha scritto:
15/02/2020, 19:10
Infatti. Ma leggo troppi post nei gruppi su fb che dicono che vanno aggiunte.
Ho acquistato oggi un flacone di fish v 25 euro 50 ml cavolo ,una goccia in vasca ogni cento litri o una goccia ogni cubetto. Non capisco come possa la vitamina andare nelle larve .
Secondo me piu che dare vitamine serve variare l alimentazione, il congelato và integrato con secco

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

roberz
star3

Cibo congelato.

Messaggio di roberz » 15/02/2020, 20:51

Si ma i miei pesci mangiano mix di secco più il congelato.
Volevo sapere se questi tipi diversi di congelato sono buoni o se meglio dare solo artemia o solo larve rosse, larve nere o tubiflex o daphnie.
Allevavo daphnie anni fa ma non ho voglia è uno sbattimento.

cicerchia80
Amministratore

Cibo congelato.

Messaggio di cicerchia80 » 15/02/2020, 21:08

Intanto chiariamo che salvo accrescimento, troppo proteico fa male, è così per la maggior parte delle specie eucariote>animalia
Mammiferi bipedi compresi :D

La mia antipatia è strettamente personale, se proprio preferisco(sempre da acquariumline) gli alimenti in salsa/gelatina, quella che è, la filiera del congelato, passa in mano a troppe mani(scusate il giro di parole)
Stand by

roberz
star3

Cibo congelato.

Messaggio di roberz » 15/02/2020, 21:32

:(( :(( :(( Ormai ne ho ordinato un chilo.
Ai ramirezi però pare che serva molto il cibo congelato. Poi come ogni cosa c'è chi dice A e chi dice A.
Magari lo darò meno e non ogni giorno.
Però avendo tanti pesci, un cubetto al giorno non penso sia troppo, anche se poi magari a mangiare sono sempre i più furbi.

Giueli
Ex-moderatore

Cibo congelato.

Messaggio di Giueli » 15/02/2020, 23:15

Anni fa ... tanti anni fa...feci un esame di chimica degli alimenti tra le poche cose che ricordo ci sta il fatto che il miglior metodo di conservazione per gli alimenti è la iofilizzazione. .. tante che nel baby food che è il settore con i maggiori controlli la maggior parte dei cibi sono iofilizzati. .. oltre a mantenere proprietà organolettiche molto buone. :D
Al secondo posto ci sta il congelato. .. proprio come metodo di conservazione (parlo di processi industriali non casalinghi ) ma su questo sono d'accordo con il capo rosso. . troppe mani.

Il congelato è già addizionato con vitamine. .. domani posto l'etichetta del mio. :D

A me invece sta sulle palle il granulato. .. :-??

Da un annetto circa non lo uso più. .. base iofilizzato due /tre volte il congelato ... questo su tutte le vasche :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato