è il mio primo post a pochi minuti dalla registrazione ...ma vi leggo da molto tempo

Non ho trovato sezioni di presentazioni o simili quindi, sperando di non violare né regole né etichette vado al sodo...
dopo molti anni di discus (8 per l'esattezza) e due anni di stop (traslochi, paternità, lavori strani e altre amenità...) finalmente si riparte...
e sarà una vasca per P. scalare....il mio dubbio (che è forse la domanda più fatta nella storia) è sul numero di esemplari felici e sani che posso ospitare ...se la vasca fosse un parallelepipedo non avrei dubbi...il problema sta nella forma del mio acquario atipico:
si tratta di un "semicilindro" pensavo fosse stato un "haquoss semicircle" o qualcosa di simile di una azienda non più attiva...ma non mi ritrovo con le dimensioni che si trovano sull'web ...forse era uno sfizio su misura di qualcuno coi soldi veri...poco importa, vasca scenograficamente spettacolare, con le sue evidenti difficoltà...in sintesi:
altezza colonna acqua 95cm
larghezza 90 (- spessore vetri 24 mm)
profondità utile in vasca 45 cm --> da qui parliamo di 280/300 litri utili + una parte di filtro biologico sul retro per totali 405 litri
finalmente la domanda:
4 P. scalare sì...5? 6? è alta...ma...
aiuto...voi che fareste?
grazie infinite