Coppia finita

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Benny
star3

Coppia finita

Messaggio di Benny » 25/02/2016, 15:20

Ciao a tutti!!..avevo una coppia di P. scalare che volevo dare a un amico con l'acquario più grande dato che il mio è solo un 60 litri..ma poi la femmina ha deposto le uova e così ho deciso di tenerli!..(nessun sopravvissuto comunque perché non ho tolto le uova dalla vasca)..qualche mese fa però la femmina si è ammalata ed è' rimasto solo il maschio..giusto con qualche neon 1 black molly e 4 corydoras..mi consigliate di darlo a qualcuno che ha altri P. scalare dato che è' un pesce che vive in gruppo?..io lo terrei ma credo che possa soffrire..avra circa due anni.

naftone1
Ex-moderatore

Re: Coppia finita

Messaggio di naftone1 » 25/02/2016, 15:29

Benny ha scritto:con qualche neon 1 black molly e 4 corydoras..
se puoi darlo al tuo amico fallo, non puo stare con questi altri pesci, vogliono acque totalmente diverse...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 25/02/2016, 17:55

Solo gli esemplari Wild sono gregari, quelli normali stanno benissimo da soli, anzi tenendo assieme esemplari adulti se non sono una coppia o se non hanno un carattere particolarmente socievole c'è rischio che se le diano, rischio che aumenta aggiungendo P. scalare dove già ce ne sono di adulti. ;)
Il tuo acquario comunque non va affatto bene per loro. Al di là della popolazione male assortita per gli scalare ci vuole una vasca alta almeno 50 cm e lunga 100. ;)
Infatti diventano alti fino a 20 cm quelli commerciali (molti di quelli Wild di più :D, ma ci vogliono vasche più grandi allora).
Ne tuo acquario anche il maschio superstite avrebbe cita breve. Darlo a qualcuno che gli possa garantire condizioni migliori è la cosa giusta. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Benny
star3

Messaggio di Benny » 26/02/2016, 17:45

Ok grazie a tutti dei consigli...provvedero'! :-bd

Bloccato