Ciao ragazzi buongiorno, piccola curiosità in 15 anni nn mi è mai capitato di vederlo e non ne avevo mai sentito parlare. Ho 4
P. scalare nel mio.acquario di comunità da 500lt e dopo pochi mesi che li ho inseriti si è formata la coppia, hanno deposto per la.prima volta ma al 3 giorno hanno deciso di rinunciare e hanno mangiato.le uova. Dopo nemmeno 1 settimana ho riassistito alla riproduzione ma la.cosa stranissima è che la femmina ha abbandonato.il suo compagno scegliendo un'altro maschio (sono 3 maschi e solo lei come femmina ) .
Ma in tutti questi anni dove ho assistito a tante riproduzioni, non ho mai visto un caso di "Corna" in acquario tra
P. scalare
Può succedere? Inoltre il povero cornuto l ha presa malissimo e in un primo.momento è stato molto giù in disparte, poi è partito a razzo x mangiarsi le uova della neo coppia e tanto ha mollato quando è riuscito nell'impresa..
Niente volevo.solo sapere se capita spesso o meno, la femmina è piccola sono le sue prime 2 riproduzioni..ma ha una carriera già ben avviata così