Per la riproduzione come prima cosa per capire se la coppia è pronta, devi isolarli in una vasca (50 lt) spoglia senza substrato, alla peggio con un cono oppure una piccola radice con un anubias, giusto per dargli tranquillità, e basta, solo un filtro a spugna (il filtro normale rischierebbe di inghiottire i piccoli). Se trovo un video dell anno scorso ti faccio vedere cosa intendo.
Fauna: nx Pterophyllum scalare (riproduzioni in corso) 20x Hemigrammus bleheri 10x Corydoras panda
Altre informazioni: Allestimento avviato a novembre 2019 e finalizzato a febbraio 2020 con rescape totale. Comunità introdotta tra maggio e giugno 2020.
Scusa, avrei dovuto specificare meglio, ma per ora non ho in programma di procurarmi una seconda vasca. Mi va bene continuare a gestire il tutto in comunità, anche se capisco che ci vorrebbero diversi colpi di c*lo per avere successo.
Poi magari dopo qualche mese di covate interrotte cambio idea e ci provo, ma adesso vorrei solo vedere fino a che punto la coppia riesca a spingersi in comunità.
Scusa, avrei dovuto specificare meglio, ma per ora non ho in programma di procurarmi una seconda vasca. Mi va bene continuare a gestire il tutto in comunità, anche se capisco che ci vorrebbero diversi colpi di c*lo per avere successo.
Poi magari dopo qualche mese di covate interrotte cambio idea e ci provo, ma adesso vorrei solo vedere fino a che punto la coppia riesca a spingersi in comunità.
No allora non toccare nulla come temperatura e valori dell acqua, spera nella natura
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit