Doppia coppia

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Rispondi
Kaesar79
star3

Doppia coppia

Messaggio di Kaesar79 » 17/03/2025, 9:48

Buongiorno a tutti, in acquario 250 litri netti ho 5 P. scalare manacapuru da circa 15 giorni. Subito si è formata una coppia che dopo qualche giorno ha deposto su una larga foglia di anubias posta sul lato sinistro dell'acquario, costringendo tutti a rimanere nell'angolino opposto. Trascorse 24/36 ore uova sparite e tornata l'armonia. Qualche giorno fa si forma la seconda coppia e me ne accorgo grazie al comportamento aggressivo del maschio, controllo bene, trovo delle uova deposte sul tubo dell'aspirazione. C'è tensione dentro l'acquario: trovo anche l'altra coppia che depone sulla solita foglia e il "single" immobile al centro acquario. Trascorse 24 ore uova sparite e tutti d'amore e d'accordo. Risoluzione del problema sarebbe lasciare una sola coppia e togliere gli altri 3 ma sono troppo innamorato di questi pesci e vederli nuotare per me è uno spettacolo irrinunciabile. Il mio rivenditore di fiducia mi consiglia di inserirne altri 2 in modo da contrastare l'istinto violento delle cure parentali, ma penso che già 5 siano strettini in 250 litri. Chiedo consigli ai più esperti ​ :ympray:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

markfree
PRO P.Scalare

Doppia coppia

Messaggio di markfree » 17/03/2025, 16:52

No non andare in overstocking, tieni la coppia preferita anche se è doloroso fare delle  scelte

Rispondi