Non so nemmeno se si capisce dal video, dovevo stare nell'altra stanza, sennò si fermavano e si incazza vano con me.
Sono due femmine accertate, prima avevo dei dubbi, perché la blu era molto immatura e la papilla era piccola, ma oggi l'ho proprio vista lasciar giù delle uova...
Vai a capire la motivazione di una cosa del genere...
Femmine di scalare che depongono
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Gioele
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Perdonami gioele..non ho ben capito il tuttoGioele ha scritto: ↑28/08/2020, 13:59Non so nemmeno se si capisce dal video, dovevo stare nell'altra stanza, sennò si fermavano e si incazza vano con me.
Sono due femmine accertate, prima avevo dei dubbi, perché la blu era molto immatura e la papilla era piccola, ma oggi l'ho proprio vista lasciar giù delle uova...
Vai a capire la motivazione di una cosa del genere...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Gioele
-
Profilo Completo
Due femmine di scalare, sono gli unici P. scalare in vasca, la blu, ho sempre avuto il dubbio tra maschio e femmina perché immatura.giuseppe85 ha scritto: ↑28/08/2020, 21:28Perdonami gioele..non ho ben capito il tutto sarà la vecchiaia....
Oggi le vedo deporre entrambe, ho la certezza che siano due femmine, ma la blu, nonostante rilasci uova, passa dopo la più vecchia e caccia le petitelle e me, dalla zona, come se fosse un maschio.
Quanto spesso accade?
Ps. Ho solo immaginato senza scriverlo un pezzo del primo messaggio

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Anche essendo due femmine hanno l'istinto di protezione verso la propria "razza" scacciando l'intruso...cosa che accade in molte specie di animali...ad esempio i leoni:le femmine piu "anziane"lasciano i cuccioli al branco mentre sono a caccia ed a prendersene cura sono proprio le femmine quasi adulte ma più giovani...mentre il maschio protegge il branco....
È un fatto abbastanza normale....
E tenendo conto che gli scalare sono pesci molto intelligenti....
È un fatto abbastanza normale....
E tenendo conto che gli scalare sono pesci molto intelligenti....
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa