fondo in sabbia di quarzo bianca e ciottoli di quarzo, tante radici, un bel ciuffo di egeria densa, un echinodorus rosè, un echinodorus martii, echinodorus quadricostatus, ludvigia, azzolla, salvinia e pistia.
dopo un mesetto dall'avvio vi ho trasferito dal vecchio acquario che andrà in soffitta tutti gli inquilini:
8 ancistrus fra nonni figli e nipoti, 2 asemania nana e 2 neon neri e un gruppetto di una decina di pristelle. Siccome avevo deciso di allestirla per degli P. scalare ho aspettato quasi un altro mese l'arrrivo dei pesci, poi la telefonata :"sono arrivati"
Appena li ho visti non è scattato subito l'amore, 5 pesciolini piccolissimi e ancora sbiaditi dal viaggio, il giorno dopo si erano già ripresi e si distinguevano le strisce verticali, la negoziante, gentilissima oltre che competente, mi ha addirittura fatto vedere la bolla di accompagnamento dove erano indicati come scalare perù altum, così ho deciso di prendermeli tutti.
Mi scuso per la qualità delle foto ma con il mio cinafonino di meglio non sono riuscito a fare .....
questi sono i pesciolini: Cosa ne pensate? vi piacciono?
Non me la prenderò se qualcuno mi dovesse dire che non sono di suo gradimento, tanto a questo punto anche fossero di frosinone invece che del perù a me non importerebbe nulla.


