Incompatibilità coppia P. Scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Paolo81
star3

Re: Incompatibilità coppia P. Scalare

Messaggio di Paolo81 » 21/06/2016, 10:08

Specy ha scritto:L'unica soluzione è quella di dare indietro uno dei due.

Che siano di sesso opposto, come ti ha detto Dario, non significa che riescano a convivere e facciano coppia. Gli P. scalare sono monogami e si scelgono da soli purtroppo ;) .

Che siano cresciuti insieme senza mai litigare, significa che ancora non erano maturi sessualmente e con la "pubertà" il carattere dominante della femmina è venuto fuori :-

Secondo me se inserisci quello che ti rimarrà nella vasca più grande, avrai comunque difficoltà a trovargli un compagno/a.
Credo anche io che sia l'unica via percorribile....
non si piacciono minimamente...
a questo punto andrei anche a proporre uno scambio col negoziante e mi prendo gli apistogramma cacatuoides, mi incuriosiscono molto...
e quanto partirà la vasca da 240lt prenderò 6 mini scalare, li tirerò su e giunti a maturazione e formate le coppie retrocederò 4 pesciolini...
non riesco a rinunciare agli P. Scalare.... :D :D :D :D :D :D :D :D

a rileggerlo sembro un mercante di schiavi, ma credetemi, non è così, sto soffrendo molto a vederli combattere tra di loro ogni giorno.... e vorrei prendere la decisione più giusta per loro...
Fate la carbonara, non fate la guerra

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 21/06/2016, 10:17

Se riesci a dargleli entrambi sarebbe ottimo e saresti fortunato :-bd
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Paolo81
star3

Messaggio di Paolo81 » 21/06/2016, 10:35

ahahahahahahahah
mi servirebbe una bella botta di.... fortuna!!!
ma vediamo se riesco... ho in ballo un ordine di piante... potrei riuscirci.... :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:

Paolo81
star3

Messaggio di Paolo81 » 12/07/2016, 15:52

Ritorno a bomba perché mi sta succedendo l'inverosimile....
il negoziante a cui mi sono rivolto sta tardando a fornirmi le piante e ancora ho gli scalare in vasca....
solo che hanno finito le dure schermaglie e sembrano (nonostante non si amino, sia ben chiaro) tollerarsi un po' di più...
c'è stata una settimana in cui si odiavano...
ora sembrano tornati più calmi.... non ho ben chiaro questo comportamento, non mi sembra nemmeno che in vasca ci fossero stravolgimenti....

Bloccato