Credo anche io che sia l'unica via percorribile....Specy ha scritto:L'unica soluzione è quella di dare indietro uno dei due.
Che siano di sesso opposto, come ti ha detto Dario, non significa che riescano a convivere e facciano coppia. Gli P. scalare sono monogami e si scelgono da soli purtroppo.
Che siano cresciuti insieme senza mai litigare, significa che ancora non erano maturi sessualmente e con la "pubertà" il carattere dominante della femmina è venuto fuori
Secondo me se inserisci quello che ti rimarrà nella vasca più grande, avrai comunque difficoltà a trovargli un compagno/a.
non si piacciono minimamente...
a questo punto andrei anche a proporre uno scambio col negoziante e mi prendo gli apistogramma cacatuoides, mi incuriosiscono molto...
e quanto partirà la vasca da 240lt prenderò 6 mini scalare, li tirerò su e giunti a maturazione e formate le coppie retrocederò 4 pesciolini...
non riesco a rinunciare agli P. Scalare....

a rileggerlo sembro un mercante di schiavi, ma credetemi, non è così, sto soffrendo molto a vederli combattere tra di loro ogni giorno.... e vorrei prendere la decisione più giusta per loro...