Litigi...M o F?

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
lucasss
star3

Litigi...M o F?

Messaggio di lucasss » 23/01/2019, 15:43

Da un paio di giorni i miei due P. scalare stanno litigando e si inseguono a giorni alterni...
Mi chiedevo...che siano dello stesso sesso e litighino per una questione di territorialità?

Non sono mai riuscito a capirne il sesso nonostante le varie guide, dovrebbero essere grandi abbastanza da capirsi...
Allego due foto a voi che siete più esperti :)

Facendo due foto mi sono accorto che forse uno ha due puntini di ictio sulla pinnetta (prima foto) :-s

Ps.
Nella penultima foto si vede uno dei due che prende la rincorsa verso l'altro :))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Emix
Ex-moderatore

Litigi...M o F?

Messaggio di Emix » 23/01/2019, 16:20

È difficile dirlo così, il sesso si vede solo quando sono in riproduzione
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

lucasss
star3

Litigi...M o F?

Messaggio di lucasss » 24/01/2019, 14:50

Mi era sembrato di capire che ci fosse un leggero dimorfismo arrivati ad una certa età...
Aspettiamo allora, e vediamo se le liti continuano o si calmano, ed in alternativa li separo...

Grazie!

Giueli
Ex-moderatore

Litigi...M o F?

Messaggio di Giueli » 25/01/2019, 11:06

lucasss ha scritto: Mi era sembrato di capire che ci fosse un leggero dimorfismo arrivati ad una certa età...
Aspettiamo allora, e vediamo se le liti continuano o si calmano, ed in alternativa li separo...

Grazie!
Vero,ma con i commerciali è difficile... :-??
L’unico modo per sessarli con precisione è osservare gli organi sessuali che in riproduzione diventano più evidenti ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

lucasss
star3

Litigi...M o F?

Messaggio di lucasss » 25/01/2019, 14:45

Giueli ha scritto:
lucasss ha scritto: Mi era sembrato di capire che ci fosse un leggero dimorfismo arrivati ad una certa età...

Grazie!
L’unico modo per sessarli con precisione è osservare gli organi sessuali che in riproduzione diventano più evidenti ;)
Quindi sarebbe opportuno aggiungere un altro paio di P. scalare per vedere poi come si formano le coppie?
Quelli che si acquistano sono più giovani di questi due già in acquario, rischio qualcosa introducendo due esemplari più giovani?

Giueli
Ex-moderatore

Litigi...M o F?

Messaggio di Giueli » 26/01/2019, 14:57

lucasss ha scritto:
Giueli ha scritto:

Grazie!
Quindi sarebbe opportuno aggiungere un altro paio di P. scalare per vedere poi come si formano le coppie?
Quelli che si acquistano sono più giovani di questi due già in acquario, rischio qualcosa introducendo due esemplari più giovani?
Con i ciclidi è sempre consigliabile partire da un gruppetto di giovani esemplari e lasciare che la coppia si formi spontaneamente,questo perché anche se hai un maschio e una femmina non è detto che si piacciano 😉

Cerca esemplari più o meno della medesima stazza ,altrimenti rischi.

Potresti pensare di cambiare un po’ il layout prima di inserire gli altri così da destabilizzare i territori già creati😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Tritium
star3

Litigi...M o F?

Messaggio di Tritium » 27/01/2019, 0:17

► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Emix
Ex-moderatore

Litigi...M o F?

Messaggio di Emix » 27/01/2019, 0:32

Tritium ha scritto:
► Mostra testo
=)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

lucasss
star3

Litigi...M o F?

Messaggio di lucasss » 20/02/2019, 14:44

Giueli ha scritto: Cerca esemplari più o meno della medesima stazza ,altrimenti rischi.
Potresti pensare di cambiare un po’ il layout prima di inserire gli altri così da destabilizzare i territori già creati😉
A ragior di cronaca aggiorno:

Quelli che sembravano due puntini di ictio alla fine erano due ferite, i due P. scalare continuano a litigare quindi ho ordinato altri tre esemplari neri/koi di 5/6cm che andrò a ritirare questa sera...speriamo bene!

Giueli
Ex-moderatore

Litigi...M o F?

Messaggio di Giueli » 20/02/2019, 15:03

lucasss ha scritto: speriamo bene!
Mi raccomando buon ambientamento e soprattutto a luci spente.
Tienici aggiornati 😉😉
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato