come qualcuno avrà visto ho aperto alcuni topic per la realizzazione della nuova vasca un Rio 240. In una prima fase avevo pensato di trasferire la popolazione nella nuova vasca... ma avendo trovato in casa una nuova ubicazione per l'attuale Askoll Pure "XL"... a questo punto manteniamo entrambe le vasche.
Vorrei però diversificare completamente la popolazione rispetto alla vasca attuale. Premetto che mi piacerebbe avere una sola specie magari di dimensioni più generose degli attuali Platy. Mi sarebbero piaciuti i Discus ... ma mi è parso di capire, leggendo nel forum che ho poco spazio. L'alternativa potrebbero essere gli P. scalare e leggendo la scheda di Rox direi che potrei inserirli.
Alcune domande...
- Ho visto che esistono alcune varietà, quali mi consigliate ?
- Quanti Max possono essere inseriti e che rapporto M/F devono avere ?
- consigli per l'acquisto ?
- tipo di allestimento e valori acqua ?
- Che altra specie potrebbe potrebbe convivere con loro ?
Vi do due informazioni che vi potrebbero essere utili per suggerimenti.
- Valori Acqua: Posso attingere a due fonti (Casa/ufficio) e vi allego i relativi valori
- Temperatura in casa... esageratamente alta... senza riscaldatore la mia vasca va difficilmente sotto i 25 gradi ( in estate con le ventole sempre accese siamo sui 26/27 - senza raggiungo i 30)
- Modello Nuova vasca Rio 240
- Lampade... ho già acquistato le Special Plant della Dennerle ed ho anche, nel caso le due di serie del Juwel + inserirò due Tunze LED da 700 lumen cad. entrambe da 6500K
- Fondo... Già acquistato il manado
- Ho impianto di CO2
grazie a tutti per i suggerimenti