P. scalare fitofagi.

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Codek
star3

Re: P. scalare fitofagi.

Messaggio di Codek » 26/01/2017, 0:45

Anche i miei ne mangiano parecchie :-s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 26/01/2017, 7:37

alessio0504 ha scritto:o dai proverò a sfamarli con mangimi classici e a contrastare I ciano col chemiclean! Ne parlano tutti molto bene e dovrebbe innocuo per i batteri nitrificanti!
Che sia innocuo verso i batteri ne sono quasi quasi sicuro visto che lo è per i coralli... anche se c'è da dire che ammazza le spugne. :-? In ogni caso pare sia quasi sempre risolutivo in via definitiva. Ma si può usare anche nel dolce? Io lo ho sentito solo nel marino.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 26/01/2017, 7:59

Mega OT si trovano molti riscontri sul marino e quasi zero sul dolce. Ma è venduto sia per l'uno che per l'altro. Ne ho viste 3 varianti ma sembra che usino sempre tutti quella blu, sia nel dolce che nel marino.

Ho visto qualche risultato online ma non ho capito bene il grado di soddisfazione. Poi un utente di AF parlando mi ha parlato molto bene della sua esperienza con questo prodrotto nel dolce.
La sicurezza non si ha mai finché non ha funzionato, ma sembra promettere bene e credo che oggi o domani farò l'ordine su RAP!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 26/01/2017, 8:00

Se non ricordo male, Uthopya consigliava a @ersergio di farli spaventare mentre lo facevano. :-?

Non so se abbia funzionato però....
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 26/01/2017, 8:31

Vi ricordo che è un comportamento naturale quello di mangiarsi le piante. In realtà mangiano la patina sulla foglia, quindi risputano la stessa. A volte la mangiano.
Fatto sta che bucherellano le piante.
Devo ritrovare la foto, quando son andati in riproduzione in un'altra vasca hanno fatto diventare L'hydrocotyle uno scolapasta.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 26/01/2017, 8:33

Battergli sul vetro non funziona. Anzi ogni volta che mi avvicinavo smettevano per avvicinarsi al vetro perché avevano fame.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 26/01/2017, 11:08

FedericoF ha scritto:Vi ricordo che è un comportamento naturale quello di mangiarsi le piante. In realtà mangiano la patina sulla foglia, quindi risputano la stessa. A volte la mangiano.
Fatto sta che bucherellano le piante.
Devo ritrovare la foto, quando son andati in riproduzione in un'altra vasca hanno fatto diventare L'hydrocotyle uno scolapasta.
Nella maggior parte dei casi i miei sono delicati. Rompono solo il tenellus qualche volta...
Penso proverò anch'io il chemiclean
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 26/01/2017, 11:33

alessio0504 ha scritto:Ne ho viste 3 varianti
interessante, quella blu , dalle foto, sembra si utilizzi per i ciano rossi
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Bloccato