Salve a tutti! Vorrei capire se un gruppo di 7/8 P. scalare sia possibile in un litraggio di 500L...
E poi ho un altra domanda ovvero la seguente :si possono mettere anche gli Altum insieme agli Pterophyllum? Oppure conviene non mischiare le due specie?
E quest'ultimi hanno lo stesso carattere degli Pterophyllum? Oppure vista la grandezza possono essere più aggressivi? Grazie mille a tutti
P. scalare in 500L
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Joo
-
Profilo Completo
P. scalare in 500L
Ciao Mirko,
in 500 litri ci stanno comodi, ma devi valutare alche la colonna dell'acqua e ovviamente poca vegetazione.
Si riproducono anche in cattività, dove uova e avannotti sono un forte stimolo per loro, quindi ti consiglio di tenere anche un altra vasca per eventuali riproduzioni.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Mirkokirm
-
Profilo Completo
P. scalare in 500L
La colonna d'acqua è di 75 cm. X esattezza.
(Ss con colonna d'acqua si intende l'altezza della vasca)
Ovviamente tutti questi esemplari solo se l'acquario fosse monospecie giusto? Se volessi mettere altri esemplari ovviamente un po più piccoli non dovrei superare i 6 esemplari corretto?
Aggiunto dopo 26 minuti 47 secondi:
(Se con colonna d'acqua si intende l'altezza della vasca)
Ovviamente tutti questi esemplari solo se l'acquario fosse monospecie giusto? Se volessi mettere altri esemplari ovviamente un po più piccoli non dovrei superare i 6 esemplari corretto?
(Ss con colonna d'acqua si intende l'altezza della vasca)
Aggiunto dopo 26 minuti 47 secondi:
Mirkokirm ha scritto: ↑19/12/2019, 14:55La colonna d'acqua è di 75 cm. X esattezza.
La colonna d'acqua è di 75 cm. X esattezza.Joo ha scritto: ↑19/12/2019, 13:52Ciao Mirko,
in 500 litri ci stanno comodi, ma devi valutare alche la colonna dell'acqua e ovviamente poca vegetazione.Si riproducono anche in cattività, dove uova e avannotti sono un forte stimolo per loro, quindi ti consiglio di tenere anche un altra vasca per eventuali riproduzioni.
- Gioele
-
Profilo Completo
P. scalare in 500L
In realtà, se non punti alla riproduzione, potresti abbinarlo a dei loricaridi, che in una piscina del genere starebbero comodi se eviti gli hipostomus più grandi, occupano zone ben diverse e non si sarebbero fastidio.
Sempre se non punto alla riproduzione potresti tenere un banco di caracidi, però li sceglierei tra i più grandi, soprattutto se vuoi tenere gli altum, perché rischiano di diventare cibo vivo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Macco
-
Profilo Completo
P. scalare in 500L
Volendo li puoi mettere insieme ma sconsiglierei, potresti mettere altum con P. scalare selvatici (manacapuru - Nanay- St. Isabel) giusto per ricreare il biotopo wild.
La colonna è perfetta, in 500 litri un gruppo di 10/12 se non esageri con il layout ci stanno senza problemi, se vedi io ne ho 5 in 250 e ci stanno senza problemi
La colonna è perfetta, in 500 litri un gruppo di 10/12 se non esageri con il layout ci stanno senza problemi, se vedi io ne ho 5 in 250 e ci stanno senza problemi
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »