Prima deposizìone

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Enrycucs
star3

Prima deposizìone

Messaggio di Enrycucs » 02/10/2024, 12:09

Salve a tutti, 
 ieri sera, tornando dal lavoro, ho notato la prima deposizione degli P. scalare, su un tronco.
 A Marzo scorso ne ho acquistati tre esemplari piccoli sperando potesse formarsi la coppia.
 Adesso un esemplare staziona vicino alle uova (forse la femmina) ed un altro sta attento a non far avvicinare i cardinali e l'altro scalare.
 Se avessero deposto su una foglia avrei provveduto a tagliarla e metterla in una nursery galleggiante.
 Se le uova dovessero schiudersi nei prossimi giorni,  fuori dalla nursery, gli avannotti saranno predati dai cardinali o i genitori potrebbero difenderli e salvarli?
Come potrei almimentarli?
Ultima domanda , con che frequenza possono avvenire le deposizioni?

Grazie

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Prima deposizìone

Messaggio di pietromoscow » 02/10/2024, 12:24

Si e formata una coppia, quindi se ti interessa la riproduzione ti serve una vasca devono stare da soli.
Oppure lascia fare alla natura.

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Enrycucs
star3

Prima deposizìone

Messaggio di Enrycucs » 04/10/2024, 8:49

Ok.
Le uova si sono schiuse. 
Gli avannotti ne vedo pochi, probabilmente saranno stati mangiati dai cardinali.
Volevo sapere se eventuali altre deposizioni avvengono più volte l'anno o solo in determinati periodi.

Posted with AF APP

siryo1981
Ex-moderatore

Prima deposizìone

Messaggio di siryo1981 » 04/10/2024, 9:04

normalmente la coppia che si forma, se in buono stato di salute, depone uova con regolarità.
Ricordo che i miei P. scalare deponevano ogni 3 settimane precise.
se vuoi portare avanti la schiusa delle uova e crescita avannotti devi portare le uova fuori.
i miei deponevano su una grande foglia ( che mettevo io) , la portavo fuori in altra vaschetta, acqua a conducibilità molto bassa, areatore e attendevo la schiusa
Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
Enrycucs (04/10/2024, 20:59)
CIRO :)

Bloccato