Prime uova

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
twisted
star3

Prime uova

Messaggio di twisted » 22/10/2020, 17:34

Ciao a tutti, sono alla prima esperienza con gli p.scalare... Ho 6 esemplari in 180 litri, l'idea era di vedere se si forma la coppia e poi fare posto... 10 minuti fa osservavo la vasca e vedo uno dei più piccoli con la pancia appoggiata ad una foglia di anubias che ho spostato giusto sta mattina, non capivo cosa stesse facendo ma avevo notato che era panciuta, credevo avesse solo mangiato come un maiale, invece...

Deposizione in diretta 😍

Ma come si vede l'altro se le mangia subito... E adesso vedo che litigano un po', quella che ha deposto, quello che ha fatto merenda e un altro, mentre gli altri 3 se ne stanno per i fatti loro.

Quindi, mi illuminate per favore? Dite che è il maschio che le mangia perché si sente minacciato? Ma allora lei perché lo punta?

Non che speravo di vedere subito scalarini, però... Sembra che fino ad un certo punto stanno bene insomma...

Valori vasca al 18/10
pH 7
GH 12
KH 9
µS/cm 536
T 26.3

Grazie!

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Macco
star3

Prime uova

Messaggio di Macco » 22/10/2020, 18:11

Non sono ancora pronti per una covata, uno dei fattori è sicuramente il "sentirsi minacciato"...un altro è l esperienza, succederà spesso, loro stessi decideranno quando sarà il momento giusto

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

twisted
star3

Prime uova

Messaggio di twisted » 22/10/2020, 18:23

Quello lo avevo intuito... Allora lascio che si litighino.. O indirizzo I getti di vallisneria in modo che facciano barriera a metà vasca? I valori vanno bene? Ho dimenticato, oggi ho misurato i PO43- perché c'erano alghe a puntino, e stanno a 0.25, NO3- a zero... Vasca "nuova", 1 mese e mezzo di vita quindi tutto da assestarsi...

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

Macco
star3

Prime uova

Messaggio di Macco » 22/10/2020, 22:31

sei alta di KH e relativo GH, abbasserei un paio di punti, magari con un cambio di osmosi di 40lt
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

twisted
star3

Prime uova

Messaggio di twisted » 22/10/2020, 23:44

Chiedo venia, ho letto i valori ma subito dopo averli misurati avevo cambiato 30lt di ro e le misure dopo sono KH 6 e GH 9.. Ci siamo quindi.. Domani rimisuro perché nonostante 150 bolle/min di CO2, il test non va sul verde.. Col kH6 e quella temperatura, dovrebbe andarci...

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

Bloccato