Problema scalare zebra
Moderatori: Azius, giuseppe85
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Problema scalare zebra
Han sempre mangiucchiato piante. Ma penso più per dispetto. Per esempio vanno matti per il muschio, da quello che ho letto/sentito almeno
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- ersergio
-
Profilo Completo
Luca , ma che dici!!!Shadow ha scritto:Già successo mi pare con @ersergio
Forse ti sbagli con qualcun'altro...

► Mostra testo
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- FedericoF
-
Profilo Completo
@GiovAcquaPazza eccolo! È lui quello che ti dicevo nell'altro Topic!ersergio ha scritto:Luca , ma che dici!!!Shadow ha scritto:Già successo mi pare con @ersergio
► Mostra testo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Alla faccia sua...ersergio ha scritto:Luca , ma che dici!!!Shadow ha scritto:Già successo mi pare con @ersergio
► Mostra testo
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- alessio0504
-
Profilo Completo
Direi che quello nel video non cercava proprio alghette e ha staccato la foglia per sbaglio! Quello se voleva proprio magnà la foglia!
Che sottospecie è quello scalare @ersergio ?
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- ersergio
-
Profilo Completo
Non la staccava per sbaglio Alessio...era da tempo che trovavo foglie cosi recise di netto....alessio0504 ha scritto:Direi che quello nel video non cercava proprio alghette e ha staccato la foglia per sbaglio! Quello se voleva proprio magnà la foglia!
Mi ha insospettito il fatto , che lo "beccavo" quando pizzicava gli accenni di avventizie che si formavano, dico accenni, perchè non dava il tempo loro di formarsi....
Sulla specie, non so aiutarti, ma credo si trattasse di un caprinus...

So Amare!!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Anche la nostra scalare "Guancia" mangia foglie: myriophyllum
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, secondo esperienze diffuse di allevamento ( compresa la mia) lo scalare è onnivoro, non disdegna infatti i vegetali "morbidi " come muschi, germogli , alghe, ecc..,
Nel "pastone" da crescita io ho sempre aggiunto degli spinaci bolliti insieme al cuore di bue, e direi che gradissero, adulti compresi .
Nella mia esperienza il loro pasto "vegetariano" è composto prevalentemente da alghe e radici della pistia, la cosa è positiva perché uno dei problemi cui questi pesci vanno abbastanza facilmente incontro è proprio quello delle occlusioni intestinali, essendo dei "mangiatori compulsivi".
Che dire, con uno scalare in acquario non ci si annoia mai !!
Nel "pastone" da crescita io ho sempre aggiunto degli spinaci bolliti insieme al cuore di bue, e direi che gradissero, adulti compresi .
Nella mia esperienza il loro pasto "vegetariano" è composto prevalentemente da alghe e radici della pistia, la cosa è positiva perché uno dei problemi cui questi pesci vanno abbastanza facilmente incontro è proprio quello delle occlusioni intestinali, essendo dei "mangiatori compulsivi".
Che dire, con uno scalare in acquario non ci si annoia mai !!
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
-
-
Profilo Completo
Non per andare OT, ma mi dai la tua ricetta per il mangime degli P. scalare @GiovAcquaPazza ?
Grazie
Grazie
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Trovata su internet, vado a occhio con le dosi, comunque : spinaci, vongole, gamberetti e cuore di bue. Tutto lessato tranne il cuore di bue. Metto in una ciotola con il miniprimer e faccio una crema, la puoi anche surgelare, qualcuno ci mette la colla di pesce in fogli per farla più densa ma a me di solito viene abbastanza compatta di suo .ange871 ha scritto:Non per andare OT, ma mi dai la tua ricetta per il mangime degli P. scalare @GiovAcquaPazza ?
Grazie
Comunque ai miei piace anche la carne macinata cruda, i gamberi crudi, anche qualche pezzetto di pesce crudo quando lo pulisco.il rosso d'uovo sodo anche gli piace molto, però non esagerare che sennò fai l'acqua uno schifo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.