pterophyllum heckel

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
GiovAcquaPazza
star3

Re: pterophyllum heckel

Messaggio di GiovAcquaPazza » 13/06/2016, 16:01

FedericoFavotto ha scritto:Mmm.. Dovrei pensare a un layout favorevole.. Mi pare di capire che vogliono una zona piana, la corrente in quel punto com'era?
la corrente debole, a circa 20 centimetri dall'aspirazione. Più che piana gli scalare la vogliono solida (il tronco dell'ultima deposizione era verticale), quando devono deporre iniziano a prendere a testate varie foglie finchè non trovano quella più resistente ed iniziano a pulirla.
Dopo la schiusa, cercano una superficie piana e ben protetta dalla luce per spostarci i neonati.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 13/06/2016, 16:02

GiovAcquaPazza ha scritto:
FedericoFavotto ha scritto:Mmm.. Dovrei pensare a un layout favorevole.. Mi pare di capire che vogliono una zona piana, la corrente in quel punto com'era?
la corrente debole, a circa 20 centimetri dall'aspirazione. Più che piana gli scalare la vogliono solida (il tronco dell'ultima deposizione era verticale), quando devono deporre iniziano a prendere a testate varie foglie finchè non trovano quella più resistente ed iniziano a pulirla.
Dopo la schiusa, cercano una superficie piana e ben protetta dalla luce per spostarci i neonati.
E tornando in topic, secondo te quanti esemplari ci stanno? Inizialmente, parlo.
E altra cosa, secondo te riesco a far convivere 2 coppie?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 13/06/2016, 16:05

FedericoFavotto ha scritto:E tornando in topic, secondo te quanti esemplari ci stanno? Inizialmente, parlo.
E altra cosa, secondo te riesco a far convivere 2 coppie?
ho iniziato con 5 , poi ho restituito i tre al negozio (preso accordi prima).
Due coppie, sto studiando un layout adatto anche io, ci vogliono due territori adatti alla deposizione e soprattutto "non si devono vedere" perchè per lo scalare un intruso è una minaccia anche a 10 metri di distanza, basta che lo vede (la femmina quando vede mia moglie si gonfia tutta e la vuol cacciare dal salotto anche se è lontana 5 metri !!!)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 17/06/2016, 17:55

FedericoFavotto ha scritto: I crosso non mi piacciono tanto, sono di un'altra parte del globo, e son troppo vivaci. Caridina lo stesso, altra aprte del globo, anche se forse sopravvivrebbero senza problemi a pH 6.5.
sono d'accordo con te, oltre tutto i Crossocheilus, ti assicuro, si cibbano delle uova e dei nascituri :ymdevil:
FedericoFavotto ha scritto:Dove depositano solitamente gli scalare?
GiovAcquaPazza ha scritto:su quattro deposizioni, hanno scelto per tre volte la stessa foglia di anubias e una volta il tronco su cui era legata (sono abitudinari).
FedericoFavotto ha scritto:Mi pare di capire che vogliono una zona piana, la corrente in quel punto com'era?
I miei hanno deposta sulla superficie verticale del filtro, altro che corrente debbole :ymdevil:.
Questi utenti hanno ringraziato Specy per il messaggio:
FedericoF (17/06/2016, 18:05)
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 17/06/2016, 18:07

Specy ha scritto:
FedericoFavotto ha scritto: I crosso non mi piacciono tanto, sono di un'altra parte del globo, e son troppo vivaci. Caridina lo stesso, altra aprte del globo, anche se forse sopravvivrebbero senza problemi a pH 6.5.
sono d'accordo con te, oltre tutto i Crossocheilus, ti assicuro, si cibbano delle uova e dei nascituri :ymdevil:
FedericoFavotto ha scritto:Dove depositano solitamente gli scalare?
GiovAcquaPazza ha scritto:su quattro deposizioni, hanno scelto per tre volte la stessa foglia di anubias e una volta il tronco su cui era legata (sono abitudinari).
FedericoFavotto ha scritto:Mi pare di capire che vogliono una zona piana, la corrente in quel punto com'era?
I miei hanno deposta sulla superficie verticale del filtro, altro che corrente debbole :ymdevil:.
Specy, potresti rispondere anche qua?
Scalare
Comunque, vorrei gli scalare come specie regina, mi va bene rinunciare agli ancitrus.
Però secondo me non è detto che predino le uova.
Intanto grazie specy per le risposte.
Poi una volta scelto il tipo e la quantità di scalare per le altre specie si può riparlarne.
Tuttavia vorrei restare sul tema amazzonico e non fare misto pesci, se possibile, ogni idea la terrò in considerazione e ci penserò, tanto di tempo ne ho ;)
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 17/06/2016, 19:54

FedericoFavotto ha scritto:Però secondo me non è detto che predino le uova.
Teoricamente tutti le predano, però scacciare un ancy adulto è cosa difficile per uno scalare, sicuramente più di un Crossocheilus o di una caridina japo
Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
FedericoF (17/06/2016, 20:04)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 17/06/2016, 20:05

Grazie, comunque sicuramente non metterò i crosso o le caridina, altra parte del mondo.
Valuterò se non prendere gli ancitrus.
cit.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 17/06/2016, 20:14

Ma gli Otocinclus non ri piacciono sono della stessa regione geografica inoltrw delle uova se ne fregano :)
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/06/2016, 1:12

Sì sì, gli otocinclus li metto! All'inizio come pesci da fondo erano otocinclus e ancitrus. Ora sto rivalutando gli ancitrus.
Comunque anche sax ha approvato che ci stanno due specie da fondo, più che altro perché gli oto son pesci d fondo solo di nome
cit.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 18/06/2016, 10:23

FedericoFavotto ha scritto:Sì sì, gli otocinclus li metto! All'inizio come pesci da fondo erano otocinclus e ancitrus. Ora sto rivalutando gli ancitrus.
Comunque anche sax ha approvato che ci stanno due specie da fondo, più che altro perché gli oto son pesci d fondo solo di nome
Otocincus dopo un bel po' dall'avvio, ho letto che sono delicatini , ma i Cory no ?

Bloccato