Pterophyllum scalare alimentazione e gestione
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Filippoge
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere come vi comportate per quanto riguarda l'alimentazione di questi angeli. Io li ho inseriti da 4 giorni...e sono famelici! Sono grandi come un 2 €, pinne escluse( chi più e chi meno).
Nessuno può passare davanti la vasca, che loro lo seguono sperando in qualcosa da mangiare...il bello è che lo fanno anche quando passa la gatta!!!
Per il momento sto alternando 2 granulari, congelato e liofilizzato. La dose giornaliera la fraziono in più somministrazioni.
Grazie a tutti Filippo
Volevo sapere come vi comportate per quanto riguarda l'alimentazione di questi angeli. Io li ho inseriti da 4 giorni...e sono famelici! Sono grandi come un 2 €, pinne escluse( chi più e chi meno).
Nessuno può passare davanti la vasca, che loro lo seguono sperando in qualcosa da mangiare...il bello è che lo fanno anche quando passa la gatta!!!
Per il momento sto alternando 2 granulari, congelato e liofilizzato. La dose giornaliera la fraziono in più somministrazioni.
Grazie a tutti Filippo
Posted with AF APP
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Filippoge
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 24 minuti 4 secondi:
Quando non c'è da mangiare, passano alla lemna

Aggiunto dopo 24 minuti 4 secondi:
Quando non c'è da mangiare, passano alla lemna
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- markfree
-
Profilo Completo
non ho mai visto gli P. scalare non avere fame xD
personalmente quando ho tempo do 2-3 somministrazioni al giorno, verificando solo che nn venga fuori un panzone assurdo (una volta uno scalare deve essersi mangiato tutta la pastiglia del cory, li ho dovuti lasciare tutti a digiuno per 3gg)
Se non riesco, amen una volta al giorno un po' di più, verificando sempre che la pancia sia piena ma non esplosiva.
Ricordati di inumidire il cibo prima di darlo!
personalmente quando ho tempo do 2-3 somministrazioni al giorno, verificando solo che nn venga fuori un panzone assurdo (una volta uno scalare deve essersi mangiato tutta la pastiglia del cory, li ho dovuti lasciare tutti a digiuno per 3gg)
Se non riesco, amen una volta al giorno un po' di più, verificando sempre che la pancia sia piena ma non esplosiva.
Ricordati di inumidire il cibo prima di darlo!
- Filippoge
-
Profilo Completo
Grazie mille @markfree ! Tutto chiaro!
Per quel che si può vedere, come ti sembrano?
Per quel che si può vedere, come ti sembrano?
Posted with AF APP
- markfree
-
Profilo Completo
molto belli, con una colorazione wild ben definita e le pinne spalancate, sembra stiano benone 

- Filippoge
-
Profilo Completo
grazie mille! Proprio quello che volevo sentire! Di sicuro ti chiederò ancora qualcosa
grazie mille! Proprio quello che volevo sentire! Di sicuro ti chiederò ancora qualcosa
Posted with AF APP
- Filippoge
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento...cosa ve ne pare?
Iniziano i primi becco a becco...non pensavo così presto...
Chiamo @Giueli @giuseppe85 e @markfree ,ma chiunque può darmi il proprio parere e/o consiglio.
Iniziano i primi becco a becco...non pensavo così presto...
Chiamo @Giueli @giuseppe85 e @markfree ,ma chiunque può darmi il proprio parere e/o consiglio.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- markfree
-
Profilo Completo
dalla grandezza direi che ci può stare, litigano, è la loro natura
Un giorno si formerà la coppia e dovrai dare gli altri, oppure vai in overstocking, litigheranno sempre ma si divideranno i litigi e non sarà tragica
cmq vedi come va, all'inizio i litigi fanno solo capire chi è l'alpha, poi molto dipende dal carattere dello scalare!
Un giorno si formerà la coppia e dovrai dare gli altri, oppure vai in overstocking, litigheranno sempre ma si divideranno i litigi e non sarà tragica
cmq vedi come va, all'inizio i litigi fanno solo capire chi è l'alpha, poi molto dipende dal carattere dello scalare!
- Filippoge
-
Profilo Completo

Secondo te quanti mesi possono avere? 4-5?
Quando dovrebbero iniziare a formarsi le coppie?
Secondo te quanti mesi possono avere? 4-5?
Quando dovrebbero iniziare a formarsi le coppie?
In effetti è il più grosso dei 5 che fa il bullo con gli altri, ma solo quando arriva da mangiare...del resto girano sempre tutti insieme...e comunque anche i piccoli si difendono abbastanza....
Posted with AF APP