Pterophyllum scalare boccheggia e va a scatti

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/05/2024, 13:43

Tancredi ha scritto:
30/05/2024, 10:48
cicerchia80 ha scritto:
30/05/2024, 10:45
Tancredi ha scritto:
29/05/2024, 21:04
una compressa di flagyl da 250 devo unirla con quanti chinoromus?
ma anche una quarta/quinta parte, con quelli che mangerebbero normalmente
Io problemi di flagellati con specie che non accettano secco, mai avuti, con i guppy usavo oer amalgamare un pò di olio di semi/arachidi (che ai guppy si da per altro), i chironomus dovrebbero essere appiccicosi per la pasticca sbriciolata, altrimenti usa l'olio
ok ora vedo come fare, per quanti giorni e quante volte al giorno?​
pure una, basta che lo mangi, anzi...troppo potrebbe esser anche troppo farmaco
Per esempio, poniamo che lo mangi medicato al mattino, la sera provi senza medicina, o altro cibo che é meglio
Quando vedi che non sputa più, prolunghi almeno un paio di giorni e possiamo star sicuro che hai debellato i flagellati
Stand by

Tancredi
star3

Messaggio di Tancredi » 30/05/2024, 13:44

cicerchia80 ha scritto:
30/05/2024, 13:43
Tancredi ha scritto:
30/05/2024, 10:48
cicerchia80 ha scritto:
30/05/2024, 10:45

ma anche una quarta/quinta parte, con quelli che mangerebbero normalmente
Io problemi di flagellati con specie che non accettano secco, mai avuti, con i guppy usavo oer amalgamare un pò di olio di semi/arachidi (che ai guppy si da per altro), i chironomus dovrebbero essere appiccicosi per la pasticca sbriciolata, altrimenti usa l'olio
ok ora vedo come fare, per quanti giorni e quante volte al giorno?​
pure una, basta che lo mangi, anzi...troppo potrebbe esser anche troppo farmaco
Per esempio, poniamo che lo mangi medicato al mattino, la sera provi senza medicina, o altro cibo che é meglio
Quando vedi che non sputa più, prolunghi almeno un paio di giorni e possiamo star sicuro che hai debellato i flagellati

ok chiaro!
Dal silenzio sereno del mio acquario traggo la forza e la saggezza per affrontare con calma e risolutezza le sfide che la vita mi pone innanzi​ ;)

Tancredi
star3

Messaggio di Tancredi » 31/05/2024, 9:39

@cicerchia80  buongiorno! ieri ho dato del chinomorus medicato. Di sera ho provato a dare granulato ma nulla. Sta mattina granulato e ne ha mangiato un pezzo piccolissimo ed il resto non ha nemmeno provato a mangiarlo.

Secondo un amico il problema potrebbe non essere causato dai flagellati ma magari dal fatto che il piccolo non sia stato svezzato correttamente. l'ho acquistato quando era di circa 2 cm. Tu sei d'accordo?

Ps adesso mi sono accorto che ha questo filamento di feci molto lunghe che non aveva in questi giorni. Può essere perchè è un po digiuno? o è stato "causato" dal flagyl?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal silenzio sereno del mio acquario traggo la forza e la saggezza per affrontare con calma e risolutezza le sfide che la vita mi pone innanzi​ ;)

markfree
PRO P.Scalare

Messaggio di markfree » 01/06/2024, 20:32

penso che la parte bianca sia solo budello pieno di aria, prima e dopo le feci sono consistenti.
ieri ed oggi ha mangiato?

Bloccato