Pterophyllum scalare...riproduzione,cure parentali e accrescimento avannotti
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Trifasciata
-
Profilo Completo
ho letto tutto con molto interesse...in vasca immagino non ci sian nessun predatore, giusto? Io ho in vasca dei simulans con prossimamente una coppia di apistogramma....non ho speranze suppongo...
- Fiamma
-
Profilo Completo
C'erano delle Petitelle che ho spostato perché i poveri genitori passavano il tempo a cacciarle h24 ed erano stressatissimi, e stressavano me a vederliTrifasciata ha scritto: ↑04/12/2021, 23:16interesse...in vasca immagino non ci sian nessun predatore, giusto?

Le Petitelle erano tremende, erano una decina e nonostante la lucina accesa di notte ogni mattina trovavo gli avanotti dimezzati fino all'estinzione.
Un pò mi pento di averle tolte visto che non so più dove mettete i giovani P. scalare adesso

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Però con gli Apistogramma non saprei, prova a chiedere in Ciclidi nani..
Posted with AF APP
- Trifasciata
-
Profilo Completo
Complimenti ottimo lavoro!
- Questi utenti hanno ringraziato Trifasciata per il messaggio:
- Fiamma (05/12/2021, 13:38)
- twisted
-
Profilo Completo
@Fiamma belli i genitori, quanto hanno? Assomigliano moltissimo ad uno dei miei.. colore e pinne proprio uguali... Chissà che non siano della stessa partita, alla fine non credo che i fornitori dei negozi siano chissà quanti!
Ma quanto erano grandi a 2 mesi i figli? I miei sono circa (il corpo) come una moneta da 1 euro .. ci siamo?
Ma quanto erano grandi a 2 mesi i figli? I miei sono circa (il corpo) come una moneta da 1 euro .. ci siamo?
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
- Fiamma
-
Profilo Completo
twisted, i genitori avranno un anno e qualche mese, sono nati in vasca ad un acquariofilo locale, avevano fatto coppia e deposto in negozio.
I figli sì, alcuni, altri di meno, poi cerco di mettere insieme i più piccoli per farli crescere in modo omogeneo, i più grandi sono sempre stati quelli rimasti coi genitori, un paio sono davvero grandi.
Comunque un lavoraccio
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
La prossima volta ( chissà quando di questo passo) niente naupli, se ce la fanno ce la fanno da soli.
I figli sì, alcuni, altri di meno, poi cerco di mettere insieme i più piccoli per farli crescere in modo omogeneo, i più grandi sono sempre stati quelli rimasti coi genitori, un paio sono davvero grandi.
Comunque un lavoraccio

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
La prossima volta ( chissà quando di questo passo) niente naupli, se ce la fanno ce la fanno da soli.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aggiornamento, molto lentamente sto dando via i giovani P. scalare, ne ho dati via circa la metà ...ne avrò ancora per parecchio
Dopo un paio di deposizioni in cui loro deponevano e nel frattempo i figli mangiavano le uova, avevo lasciato in vasca con la coppia 6 dei giovani che mi piacevano e pensavo di tenere, erano grandi quasi la metà dei genitori, i quali li allontanavano ma senza toccarli, azioni dimostrative per così dire.
Poi qualche giorno fa hanno deposto di nuovo ed è stata la fine della famigliola felice, dopo più di 7 mesi hanno cominciato ad attaccare i figli, ormai relegati nel lato opposto della vasca, in maniera particolarmente violenta, tanto che ieri sera ho dovuto toglierli perché temevo per la loro incolumità.
Ora sono soli con una foglia piena di codine frementi
Stavolta però niente naupli di artemia nè spugne a coprire le grate del filtro, se qualcuno ce la fa, ce la fa con le sue forze....
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:

Dopo un paio di deposizioni in cui loro deponevano e nel frattempo i figli mangiavano le uova, avevo lasciato in vasca con la coppia 6 dei giovani che mi piacevano e pensavo di tenere, erano grandi quasi la metà dei genitori, i quali li allontanavano ma senza toccarli, azioni dimostrative per così dire.
Poi qualche giorno fa hanno deposto di nuovo ed è stata la fine della famigliola felice, dopo più di 7 mesi hanno cominciato ad attaccare i figli, ormai relegati nel lato opposto della vasca, in maniera particolarmente violenta, tanto che ieri sera ho dovuto toglierli perché temevo per la loro incolumità.
Ora sono soli con una foglia piena di codine frementi

Stavolta però niente naupli di artemia nè spugne a coprire le grate del filtro, se qualcuno ce la fa, ce la fa con le sue forze....
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Platyno75
-
Profilo Completo

Ormai puoi metter su un allevamento intensivo di P. scalare

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- Fiamma
-
Profilo Completo
Platyno75, anche no 

Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Sentono l'arrivo della primavera 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry