Si, sono due di numero, però comunque non rischierei, quanti cm di sabbia ci sono sopra al Flourite??
Quanti P. scalare in 240 litri?
- Enpiko
-
Profilo Completo
Si, sono due di numero, però comunque non rischierei, quanti cm di sabbia ci sono sopra al Flourite??
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Andreadb
-
Profilo Completo
E sul vetro, e poi ci sono 5 6 cm di sabbia fine.. ma è come sciolta nella sabbia quando muovi il primo cm gia vedi la nuvoletta che si dirada in qualche secondo..
1 mese fa ho tagliato e ripiantato 50 cm circa e mi sono ritrovato GH +3 e KH +2. Forse è fattibile dipende effettivamente quanto scavano
1 mese fa ho tagliato e ripiantato 50 cm circa e mi sono ritrovato GH +3 e KH +2. Forse è fattibile dipende effettivamente quanto scavano

Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scavano un paio di cm, ma se ti viene su anche solo muovendo la prima parte del substrato allora direi di no, senò ti ritroveresti l'acqua con i valori sballati
Posted with AF APP

- Andreadb
-
Profilo Completo
Ok torniamo agli P. scalare 
Aggiunto dopo 20 minuti 34 secondi:
per bel branco cosa intendi di numero? Giusto per farmi un idea

Aggiunto dopo 20 minuti 34 secondi:
per bel branco cosa intendi di numero? Giusto per farmi un idea
Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
Dipende dalle dimensioni dei caracidi, ovviamente più grande é e meno ce ne stanno
Se parli di petitelle o cardinali che comunque diventano mediamente grossi potresti metterne 30/35 esemplari, mentre per esempio hyphessobrycon columbianus che sono dei bei bistecconi forse non più di 15 esemplari, mentre i neon che sono più piccoli potresti metterne molti di più, ma te lo sconsiglio perché potrebbero essere predati dagli P. scalare,
Se ti posso dare un consiglio scegli solo un tipo di pesce e fai un mega banco, così l'impatto visivo sarebbe migliore e non si creerebbe confusione, e poi perché così saranno più a loro agio e li vedrai di più nuotare
Se parli di petitelle o cardinali che comunque diventano mediamente grossi potresti metterne 30/35 esemplari, mentre per esempio hyphessobrycon columbianus che sono dei bei bistecconi forse non più di 15 esemplari, mentre i neon che sono più piccoli potresti metterne molti di più, ma te lo sconsiglio perché potrebbero essere predati dagli P. scalare,
Se ti posso dare un consiglio scegli solo un tipo di pesce e fai un mega banco, così l'impatto visivo sarebbe migliore e non si creerebbe confusione, e poi perché così saranno più a loro agio e li vedrai di più nuotare
Posted with AF APP

- Matteod97
-
Profilo Completo
Io anche ho il Rio 240 e secondo la mia esperienza ti consiglio di partire con 5/6 P.scalare, piccoli poi con il formarsi di una coppia tiene solo quella, in abbinamento con un gruppo di 10/15 hyphessobrycon Eques oppure con un gruppo 15/20 di petitelle
Posted with AF APP
- Giuseppe1
-
Profilo Completo
P. scalare e neon non possono stare insieme perché hanno esigenze diverse.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Comunque io ti consiglierei di partire da una coppia di 6 P. scalare, insieme a una 20 di cardinali o petitelle, se prende degli P. scalare giovanili non dovresti correre il rischio di predazione futura per quanto riguarda i cardinali, in alternativa ci sono gli hyphessobrycon direi di stare sugli eques o i bentosi in questo caso
Enpiko ha scritto: ↑14/04/2023, 7:28Dipende dalle dimensioni dei caracidi, ovviamente più grande é e meno ce ne stanno
P. scalare e neon non possono stare insieme perché hanno esigenze diverse.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Comunque io ti consiglierei di partire da una coppia di 6 P. scalare, insieme a una 20 di cardinali o petitelle, se prende degli P. scalare giovanili non dovresti correre il rischio di predazione futura per quanto riguarda i cardinali, in alternativa ci sono gli hyphessobrycon direi di stare sugli eques o i bentosi in questo caso