Quarta deposizione uova bianche

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 08/04/2019, 7:18

Buongiorno a tutti ieri per la quarta volta la deposizione degli P. scalare premetto che sono in una vasca solo per loro ........la prima è andata a cibo per i pesci la seconda abbiamo visto le codine ma poi le hanno rimangiate ..suppongo perché ancora nell'acquario di comunità .....
La terza deposizione non molto abbondante dopo 48 diventate tutte bianche ..notavo che mano mano che diventavano bianche i genitori non le toglievano ...quanto a ventilare diciamo a momenti alterni diverse volte si allontanavano per i fatti loro ..
Ora quarta deposizione sta accadendo la stessa cosa deposte ieri verso le 11.00 questa mattina circa un 20%-25% sono già bianche...e non vengono tolte dai genitori ...visto che non mi sembra che siano assidui nel ventilare e prendersene cura ..ho inserito un aeratore vicino alle uova in modo da movimentare un po' più l'acqua ....
Mi sto convincendo che siano ancora giovani e che 4 deposizioni siano poche per imparare ! Ma credo che sia io a volermene convincere .....
Pensavo che se questa fallisce la prossima tolgo i genitori e provvedo io ad accudirle ....
Domanda ...le uova che diventano bianche fanno diventare anche le altre bianche per contatto?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 08/04/2019, 16:43

Oggi siamo al 50% di bianche e continuano a non toglierle ~x( :-?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 08/04/2019, 23:37

Può darsi che non siano state fecondate dal maschio. Comunque si quando ammuffiscono anche le altre tendono a rovinarsi, per quello i genitori tolgono quelle marce

Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 09/04/2019, 5:44

Bene questa mattina per non sbagliarsi ...le hanno tolte tutte :)) .....con la prossima deposizione proverò a coprirli in modo che non vedano nessuno ..perché ho notate che quando ci avviciniamo tendono a mollare tutto nella speranza di ricevere cibo e comunque diventano nervosi ......dopo questa ulteriore prova .......vedrò di schiuderle senza genitori e toglierò io manualmente quelle che marciscono grazie intanto per la risposta

Bloccato