come suggerito dal forum nell'altro post dove sto chiedendo come iniziare la fertilizzazione con PMDD, i valori che ho dell'acqua credo vadano risistemati per i miei 2 P. scalare.. anche se comunque li vedo belli arzilli..
gli ultimi valori che ho sono:
pH 7.2
KH 10,5
GH 12
NO2- 0
NO3- 0
temp 27°
con CO2 con acido citrico in base al controller della dennerle.
Oltre ai 2 P. scalare ho 3 cory 2 neritine
fino ad oggi ho fatto cambi di acqua di circa il 30% con sola osmotica per cercre in tutti i modi di abbassare il pH; ma meno di 7,2 non ci sono mai arrivato
Ora devo fare un cambio d'acqua importante per iniziare con il PMDD cosa mi consigliate di fare?
grazie anche a voi per l'aiuto!
riadattamento vasca
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: riadattamento vasca
Guarda, i valori da dimezzare (almeno) sono quelli relativi alle durezze (e di conseguenza si abbasserà anche il pH).
Visto che stai facendo dei cambi anche per altri motivi, ti consiglio comunque di agire con calma e non alterare i parametri "tutti di un colpo" per evitare stress da shock osmotici ai tuoi ospiti.
Se riesci ad arrivare a pH 6,8, GH 6 KH 4 sei a cavallo
Visto che stai facendo dei cambi anche per altri motivi, ti consiglio comunque di agire con calma e non alterare i parametri "tutti di un colpo" per evitare stress da shock osmotici ai tuoi ospiti.
Se riesci ad arrivare a pH 6,8, GH 6 KH 4 sei a cavallo

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- leonardo933
-
Profilo Completo
per abbassare le durezze quindi continuo con cambi con sola osmotica? sempre intorno al 30%?
- Uthopya
-
Profilo Completo
Si fai cambi parziali con osmotica, ma mi raccomando, lascia passare qualche giorno tra un cambio e l'altro per far modo agli ospiti ed all' equilibrio biologico di assestarsi prima di cambiare ulteriormente
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0