Riconoscere varietà di scalare.

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 30/01/2016, 19:06

C'è mod di sapere in negozio, acquistando esemplari molto giovani se si sta portando a casa un esemplare a pinne lunghe o corte? :-?

Si riesce a riconoscere un Silver da piccolo o la livrea è molo diversa da quella dell'adulto?

La livrea cambia o si riesce già a prevedere come sarà la livrea definitiva?

Oggi in negozio ho visto uno scalare bianco con un unico abbozzo di linea vicino alla testa... che varietà poteva essere?

Continuo comunque a tenere l'altro topic per mostrare foto e progressi dei pesci e del mio progetto per creargli una casa idonea. :)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Specy
Ex-moderatore

Re: Riconoscere varietà di scalare.

Messaggio di Specy » 31/01/2016, 8:59

darioc ha scritto:Si riesce a riconoscere un Silver da piccolo o la livrea è molo diversa da quella dell'adulto?
Quando mi hano regalato i miei, avevano già la livrea del silver pur essendo piccoli :-bd
darioc ha scritto:C'è mod di sapere in negozio, acquistando esemplari molto giovani se si sta portando a casa un esemplare a pinne lunghe o corte?
Non voglio sbagliare, ma i "pinna a velo" sono riconoscibile sin da piccoli. Intendendo per piccoli, quelli che troviamo in negozio.
darioc ha scritto:La livrea cambia o si riesce già a prevedere come sarà la livrea definitiva?
Mi pare che la livrea da piccoli non cambi tanto con la crescita :-?, da confermare però.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 31/01/2016, 10:54

Specy ha scritto:Non voglio sbagliare, ma i "pinna a velo" sono riconoscibile sin da piccoli. Intendendo per piccoli, quelli che troviamo in negozio.
Mi faresti vedere una foto? :D

Non ho ben presente come siano i pinne a velo. :D So solo che li devo evitare perché a più di 45/50 cm di colonna anche diventandoci matto sicuramente non riuscirò ad arrivare. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 31/01/2016, 10:57

Il silver se non sbaglio è questo...
Immagine

Ha già anche il marrone da piccolo? Non ho mai visto un pesce del genere tra i piccoli nel mio negozio... :-? Forse non gli arrivano... :-?

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 31/01/2016, 11:13

Questi sono i miei P. scalare
P_20150925_175157.jpg
Uno due (quello a destra) a qualcuno sembra pinna a velo, ma in alcuni atteggiamenti, posiziona la pinna come la vedi in quello di sinistra.

Ho una foto di un marble pinna a velo credo ma nel pc, adesso sono fuori, quando rientro te la posto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 31/01/2016, 11:59

Specy ha scritto:Questi sono i miei P. scalare
Appena comprati? :)
Specy ha scritto:Uno due (quello a destra) a qualcuno sembra pinna a velo, ma in alcuni atteggiamenti, posiziona la pinna come la vedi in quello di sinistra.
Non ho ben capito cosa intendi con "posiziona la pinna come quello a sinistra"... :-\
In più al mio occhio inesperto paiono identici. :))
Specy ha scritto:Ho una foto di un marble pinna a velo credo ma nel pc, adesso sono fuori, quando rientro te la posto.
Grazie mille. :-bd

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 31/01/2016, 12:16

Ne approfitto per far vedere i miei e un bel giovane, così magari mi confermano le varietà e vedi che da giovani si riconoscono ;)
Pterophyllum scalare Manacapuru x Nanay - Foto © Hristo Hristov.jpg
WP_20151202_18_36_49_Pro.jpg
WP_20151202_18_37_01_Pro.jpg
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_536946_472802669452644_1644058529_n.jpg
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_526664_472802522785992_409179850_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 31/01/2016, 12:52

Che belli. :)

Guardando il gold mi pare di capire che devo guardare già nel giovane la lunghezza delle pinne rispetto al corpo... :-?

Quelli che aveva ieri dovevano essere a pinne lunghe vedendo il tuo gold. Per fortuna che non li ho presi. #:-s

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 01/02/2016, 10:32

Ciao come ti hanno giá detto le livree e la tipologia di pinne sono giá riconoscibili al momento dell acquisto....
Ti posto anche io una foto dei miei P. scalare... Erano così giá 7-8 mesi fa quando li ho acquistati (ovviamente più piccoli)

Immagine
PS: mi sembra che si chiamino "california" o qualcosa di simile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 01/02/2016, 11:12

Che belli. :)
Mi piacciono davvero molto questi pesci. :(|)

Bloccato