Rio 180 e P. scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Francom
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
Elimando il legno per avwre più spazio. Misure 100 x40 x50. 150 litri abbondanti. Scalarini ne potremmo avere?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
Uhm sei tirato, ma se li prendi piccoli un 6 puoi metterne, poi valuterai mentre cresceranno quali tenere (max4) hai già scelto una varietà? Giusto per capire le dimensioni dei pesci
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Francom
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
@Macco non me nw intendo affatto. Ad ora li ho sempre considerati fuori dalla mia portata. Però mi piacerebbe cimentarmi se acquario consente.
Fauna attuale. Platy ( numero ignoto) neon 8 qualche caridina arrivata chissà come.
Fauna attuale. Platy ( numero ignoto) neon 8 qualche caridina arrivata chissà come.
Posted with AF APP
- Macco
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
Il legno tienilo, va a gestire lo spazio che si creeranno essendo territoriali, non andare su P. scalare di cattura (manacapuru- Nanay - St Isabel...) perché diventerebbero troppo grossi per restare in 150lt
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Francom
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
No cattura assolutamente, anche perché contro i miei principi. Quali mi consigli? 4 potrebbero convivere vita natural durante o si scanneranno alla formazione delle coppie?
Aggiunto dopo 33 secondi:
Ps la varietà più piccola.
Aggiunto dopo 33 secondi:
Ps la varietà più piccola.
Posted with AF APP
- Macco
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
Se vai sui commerciali puoi scegliere quello che più ti piace, vedi tu come gestire la cosa o ne prendi 6-7 piccoli e poi vai a sceglierne 4 (gli altri dovrai venderli o regalarli) oppure ne prendi gia 4.
Per la coppia mah su così pochi esemplari non è detto che magari esce, guarda io in 240lt ne avevo 18 inizialmente (piccolini) poi sono andato a scremare poco alla volta, su 12 ho avuto una coppia ufficiale e basta.
Posted with AF APP
- Francom
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
@Macco vogliono acqua tenera e acida? Ti risulta che predino le Caridina e spilucchino piante tenere?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
Pterophyllum scalare: ragioni di un grande successo
Allestimento acquario per Poecilidi
Magari ti serve per valutare convivenza.
Ciao
Allestimento acquario per Poecilidi
Magari ti serve per valutare convivenza.
Ciao
Posted with AF APP
- Francom
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
@mmarco grazie per gli articoli. La scheda sullo scalare lo descrive come una specie di highlander degli acquari. Due cose mi hanno colpito rispetto alle schede che girano su internet: non sono pesci da branco come si crede e si possono inserire anche partendo dai 130 litri.
La cosa su cui riflettere. Avendo platy e neon pensavo di staccare il riscaldatore per portare a 20 gradi ma con gli P. scalare forse è un limite estremo. Seconda cosa se non sono da branco anziché 4 potrebbero starci anche due...
La cosa su cui riflettere. Avendo platy e neon pensavo di staccare il riscaldatore per portare a 20 gradi ma con gli P. scalare forse è un limite estremo. Seconda cosa se non sono da branco anziché 4 potrebbero starci anche due...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Rio 180 e P. scalare
Per me è l'abbinamento con i Platy che non è il massimo.
Guarda un po' i valori graditi da P. scalare e Platy.
Ciao
Guarda un po' i valori graditi da P. scalare e Platy.
Ciao
Posted with AF APP