Riproduzione P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Niki79
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Niki79 » 05/08/2015, 14:33

Ciao a tutti!
Volevo qualche consiglio per tentare di salvare le uova che ogni tanto gli P. scalare depongono ma che puntualmente dopo un paio di giorni scompaiono....al momento si trovano nell acquario principale da 200lt e ho allestito ieri un Pure M con lo scopo di trasferirvi gli avannotti per evitare che gli altri pesci se le mangino per l'ennesima volta....qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare dopo aver trasferito le uova ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uthopya
Ex-moderatore

Re: Riproduzione P. scalare

Messaggio di Uthopya » 05/08/2015, 15:29

Ti posso riportare la mia esperienza con la riproduzione degli P. scalare: avevo una coppia in un acquario di comunità di circa 300 l....ma non riuscivano mai a portare a termine la riproduzione a causa degli altri coinquilini. A volte mangiavano loro stessi le uova, altre volte banchettavano gli altri.
Mi sono deciso a comprare un altro acquario dove traslocare la coppia in fase riproduttiva (quindi prima della deposizione) e a tenerla li fino a quando gli avannotti non diventavano abbastanza grandi (qualche settimana).
Questo acquario da riproduzione l'ho lasciato spoglio, con il solo filtro a cui avevo schermato i bocchettoni di aspirazione e il riscaldatore.
Da quel che ho capito tu vorresti spostare gli avannotti quando sono già liberi di nuotare...avrai però lo scoglio delle ore che vanno dalla riproduzione alla schiusa.
Altra domanda: per spostare eventualmente solo le uova, queste dovranno essere deposte su un supporto facilmente trasportabile.
Dove depongono generalmente i tuoi pesci?
Hai modo di ventilare le uova al posto dei genitori per prevenire attacchi di muffe e funghi?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Bloccato