Riproduzione pterophyllum scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Mickelelemma83
star3

Messaggio di Mickelelemma83 » 03/07/2023, 12:05

Buongiorno a tutti volevo dei consigli, info per come devo gestire le uova dei Scalare. 
La prima volta che fecero le uova li separati dai genitori ma con risultato pessimo avevo un box a microrete e una metà stava sulla foglia.Quelli sulla foglia nacquero ma purtroppo pian piano sono stati mangiati, quelli che separati scappano dalla micro rete.
Ora hanno riprodotto di nuovo le uova sulla foglia come devo procedere ho un acquario da 250 litri. Io avevo pensato di mettere una rete da zanzariera in mezzo all' acquario per separarli dagli altri pesci ... Voi che idee avete o consigli???!!! 

markfree
PRO P.Scalare

Riproduzione salare

Messaggio di markfree » 03/07/2023, 17:47

Se il tuo scopo è solo avere la deposizione che su concluda con successo, puoi provare a seguire questo articolo

https://acquariofilia.org/discus-scalar ... are/?amp=1

Se vuoi la cura parentale o lasci tutto com'è e speri in un miracolo (come sto facendo io) o allestisci una seconda vaschetta in cui metti i genitori e delle piante, a quel punto una volta che saranno pratichi (all'inizio le deposizioni vanno male perché non ancora esperti) dovresti riuscire ad avere un bel po' di avannoti da sfamare 

La rete da zanzariera sinceramente non so se riusciresti a metterla bene in tutta la vasca. Poi considera che una volta che si crea la coppia ogni 15-20gg potrebbero fare la deposizione, per cui in pratica la rete la tieni a vita

Taggo @Fiamma, di recente ho letto un suo bellissimo post sul allevamento dei P. scalare, però se ricordo bene credo che in vasca oltre alla coppia ci fossero solo dei cory

trotasalmonata
Moderatore Globale

Riproduzione salare

Messaggio di trotasalmonata » 03/07/2023, 20:42

Ciao. Ti correggo salare con scalare?​ :-?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Fiamma
Moderatore Globale

Riproduzione salare

Messaggio di Fiamma » 04/07/2023, 21:24

markfree ha scritto:
03/07/2023, 17:47
recente ho letto un suo bellissimo post sul allevamento dei P. scalare, però se ricordo bene credo che in vasca oltre alla coppia ci fossero solo dei cory

Grazie, sì avevo spostato le Petitelle e avevo solo i Corydoras 

Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
È questo, se interessa 
pterophyllum-scalare-ed-altri-pterophyl ... 87578.html

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 05/07/2023, 18:13

Corretto il titolo ​ ^ach^

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato