Scalare con problemi forse.....

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 11/01/2023, 22:43

Salve ragazzi... Ho questo scalare da diversi mesi con questa mancanza di squame (almeno credo) sulla parte superiore della testa e parte bassa. Sapere dirmi di che problema si tratta? Gli altri non hanno questo problema. Allego foto e attendo un vostro riscontro. Grazie.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 12/01/2023, 22:43

Oggi mi sono rivolto al negozio e mi ha detto non dovrebbe essere niente di grave. Però nel dubbio mi ha dato questo prodotto OceanLife Aquaprop, medicinale naturale a base di Propoli per pesci d' acqua dolce e marina.Caratteristiche:La propoli svolge numerose attività benefiche per tutto l’organismo. La composizione di acido caffeico e flavonoidi rende la propoli un potente antinfiammatorio. Ha effetti antivirali, cicatrizzanti, antimicotici, immunostimolanti e vasoprotettivi. E’ inoltre conosciuto come uno dei migliori antibiotici naturali. L’uso di Aquaprop ha effetti benefici sui pesci in quanto aiuta il loro sistema immunitario a combattere gli attacchi esterni. Speriamo di risolvere il problema.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 15/01/2023, 10:29

Fabio Effe, a che valori li tieni? Puoi mettere una panoramica della vasca? Vedo un Platy che dovrebbe stare a valori opposti...

Aggiunto dopo 30 secondi:
Il biocondizionatore credo serva a poco...

Posted with AF APP

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 15/01/2023, 11:42

A reagenti ho solo della tetra
KH a 3
GH non mi varia colore
NO2- inferiore a 0.3
NO3- altissimi (provvedo a cambio di acqua 30 litri su 260)
pH CONN PHMETRO A 7.5

Inoltre ho provato le striscette in foto ma non le so interpretare.

Bloccato