Scalare non riesce a notare urgente
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Fede465
-
Profilo Completo
Vi mando il video del mio scalare , non capisco cosa posso essere successo , vive in un acquario da 80 litri , si è poco ma ancora è piccolo vive con un betta spendents con cui fino ad ora sono sempre andati d’accordo ( ora l’ho diviso) è stato lui ?
Da poco ho fatto il cambio d’acqua ( 20 litri ) con acqua osmotica , cosa posso fare ? Lo devo ammazzare o si riprende ? L’acqua che ho cambiato non l’ho riscaldata però insomma il riscaldatore che ho é molto potetee ci ha messo poco per riscakdarlab
Ultima modifica di Fede465 il 03/01/2021, 1:10, modificato 1 volta in totale.
- Macco
-
Profilo Completo
È praticamente morto, non passerà la notte... ma come fa a vivere con un betta che hanno valori ed esigenze diverse?...da quanto è in vasca?
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Fede465
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
Ma è ancora vivo? Mah il problema sicuramente è lo stato del pesce, guarda gli occhi come sono sproporzionati al corpo, ha saltato step di crescita dove il pesce è cresciuto come tempo, ma fisicamente è rimasto nano, probabilmente valori dell acqua (ma anche prima lo prendessi tu eh)... alimentazione errata..genetica.. così a vederlo farsi trasportare dall acqua è perché sta esaurendo le forze e non ho ben capito se ha la pancia gonfia, perché potrebbe essere un problema di vescica natatoria ostruita.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Fede465
-
Profilo Completo
No come avevi detto anche tu non è sopravvissuto alla notte ma sono molto interessato a capire il motivo , quindi escludi che sia stato il betta ? Ho notato anche io che era sproporzionato , quando l’ho comprato stava in una vasca davvero piccola , e speravo che si riprendesse nella mia che nonostante fosse piccola lo stesso (80 litri ) sicuramente era meglio di quello dove stava , ma possibile così all improvviso ? Non dava nessun segnale di stare male fino all ora
- Macco
-
Profilo Completo
Ma che temperatura tieni in vasca? Sono due specie che non vanno tanto d accordo in vasca come valori... però escluso il betta potrebbe aver avuto un occlusione intestinale o la vescica.. ti sembrava leggermente gonfio? Quando succede uno di questi due problemi il pesce perde la stabilità (come hai potuto vedere)
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
E comunque un cambio di 20 litri su 80 con acqua "fredda" tanto bene non fa'... Il riscaldatore anche se sovradimensionato impiega abbastanza tempo a portare a temperatura la vasca...
Posted with AF APP
Marco