Cerco info sul comportamento degli
P. scalare... Ne ho inseriti 4 con la speranza che in un futuro non troppo lontano si potesse formare una coppia (e lasciare solo quella per ragioni di spazio) che ancora non si è almeno dichiarata come tale, in una vasca da 170 lt da circa 4/5 mesi in un ambiente che cerca di riprodurre un biotopo amazzonico. gli altri ospiti sono una coppia di apistogramma cacatuoides, 14 Paracheirodon axelrodi (cardinali), 7
Corydoras aeneus e due esemplari di ancistrus albini. Due esemplari sono cresciuti moltissimo, altri due sono più o meno rimasti piccoli come 4 mesi fa. Circa una settimana fa sono stato fuori per 3 giorni e al ritorno uno degli
P. scalare più piccoli era morto, l'ho trovato un pò smangiucchiato

. Visto che starò fuori tra qualche giorno per una settimana...lo capite da voi...sono un pò preoccupato. Nella vasca non ho mai notato a parte i due cacautuoides quando depongono e proteggono le uova, nessun atteggiamento conflittuale tra le specie, invece dalla morte dello scalare, uno dei due
P. scalare più grande sta continuamente beccando e rincorrendo l'altro grande. il piccolo non se lo fila. Il grande lo mette all'angolo ogni 5 minuti e vorrei sapere se secondo voi è probabile che sia stato lui ad uccidere lo scalare o se si è rotta quell'armonia che c'era in vasca perché sono rimasti in 3. Dimenticavo, posto i valori, ma da quello che vedo sono nella norma e abbastanza costanti. se servo più info le do volentieri...grazie mille...Help Me!
KH 5
GH 6
pH 7
NO
2- 0
NO
3- 10
FE 0,5
PO
43- 0,25
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.