Strani filamenti scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

TALO81
star3

Strani filamenti scalare

Messaggio di TALO81 » 05/04/2019, 18:13

Ciao a tutti e grazie per le risposte, questi giorni sono stato fuori per lavoro e mi sono accorto solo ora :)
Adriano63 ha scritto: Da quanto tempo li hai in vasca ? Pensi di poter riuscire ad alzare la T per qualche giorno oltre i 28° ?
sono con me dai primi di gennaio, per la temperatura si potrebbe fare, ma l'ho appena abbassata a 25, partendo da 27 perchè sembrava che i cory la soffrissero
Walsim ha scritto: Somministri anche mangime vivo o congelato? Intanto prova a somministrare al mangime secco qualche goccia di aglio ,,,mi spiego in un bicchierino somministri il quantitativo solito di mangime secco e lo lasci con qualche goccia di aglio in modo che si assorba e poi lo dai alle bestiole ...di sicuro male non fa ma è un buon antibatterico naturale e vediamo se la situazione migliora potrebbe essere un inizio di parassitosi alza la temperatura è tienici aggiornati
niente cibo vivo, alterno scaglie a granulato e quando do la zucchina ai cory ne approfittano anche loro, 1 o 2 volte la settimana aggiungo aglio al granulato.
Walsim ha scritto: qualche foto più ravvicinata
se ricapita ci provo, non è più successo
GiovAcquaPazza ha scritto: Pancia gonfia o incavata? Mangia?
mi sembra a posto la pancia e per mangiare come scritto sopra si piomba sul granulato mentre le scaglie le sputa.
Walsim ha scritto: Dalle foto non sembra ne gonfia ne incavata ....che tipo di alimentazione dai è come ..sono molto delicati nel mangiare anche se non sembra ...sono soggetti predisposti ad avere problemi intestinali .....dicci come li fai mangiare e quali tipi
come scritto sopra, alterno scaglie della prodac al granulato shg
Macco ha scritto: alza la temperatura gradualmente, prova a dargli cibo proteico e se hai la possibilita di dargli un inzuppata a qualche granulo (in un bicchierino) con del succo di aglio
1 o 2 volte la settmana già glielo metto insieme al granulato e lo mangiano volentieri. adesso osservo la situazione e vedo di mettervi altre foto che possano aiutare

Bloccato