É un altum vero ?

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

iuter
star3

É un altum vero ?

Messaggio di iuter » 13/05/2019, 17:16

Adriano63 ha scritto: È un atteggiamento che non condivido. C'è chi si fa il mazzo per garantire PROFESSIONALMENTE prodotti e pesci, manutenendo e rinnovando costantemente siti aziendali, pagando tasse e imposte. E poi c'è chi fa il furbo percorrendo scorciatoie, addirittura creando pagine su Facebook manco fossero negozi. Così (per me) non va. Posso capire la vendita occasionale , posso capire cedere gli esuberi, ma gente che va in giro a fare rifornimenti per poi vendere pesci nemmeno squarantenati ... de gustibus ...
c'è nero e nero.
c'è anche chi, per la passione dei pesci, ha riempito casa e gli esuberi sono praticamente un mese si e l'altro forse. a questo aggiunti, e qui sottolineo, che avere cosi tanti acquari da mantenere sopratutto quelli amazzonici (P. scalare, discus, cory ecc) comporta anche alte spese che non si possono detrarre e lo stato tramite imposte (a partire dall'iva) ha incassato soldi.

poi oh, è vero che le tasse incidono parecchio, ma ad esempio ho conosciuto uno che ha importato discus per anni facendo il grossista per i negozi e mi ha detto che i prezzi in negozio sono gonfiati parecchio quando realmente dovrebbero essere almeno 20 euro in meno. quindi meglio niente negozio ma presi in allevamento, il problema è ch enon tutti gli allevamenti lo fanno (e son vicini a casa).

Adriano63
star3

É un altum vero ?

Messaggio di Adriano63 » 13/05/2019, 17:53

Non condivido comunque. L'evasione fiscale è un reato e un reato è un reato e tale rimane. E questo è il principio dal quale non mi sposto. Io ho una serra (un tempo ero titolare di una serra professionale di import amazzonico IN REGOLA) e se oggi cedo anche uno solo dei miei esemplari , bhe' lo faccio solo in ottica di scambio alla pari. Non altro. E pago come tutti luce, acqua e tutto il resto . Se un allevatore (un vero allevatore, quindi riproduttore) vende i suoi esuberi, può venderne anche 1000 al giorno. Ma se c'è gente che parte con la macchina per fare il carico e rivendere poche ore dopo in Italia, bhe', siamo ai livelli dei carrettini che girano per Roma rivendendo le piante prese poco prima sulla Pontina : non ci vedo la passione, ci vedo il puro lucro ... Però ci tengo a sottolinearlo che è solo un mio punto di vista, quindi puramente soggettivo. Ognuno fa come crede. Io, personalmente, ho visto rifilare tante di quelle "sole" (sia chiaro che le rifilano anche i negozianti) che ormai ai "bancarellai" del momento non ci credo più. Se poi gli Altum - a parità di qualità - li vendono alla metà del prezzo a cui li vendono i negozi, allora liberissimi di rivolgervi ai bancarellai, ma tutta 'sta convenienza non l'ho percepita ...

Tank24
star3

É un altum vero ?

Messaggio di Tank24 » 13/05/2019, 18:19

Direi che é inutile puntare il dito contro questa persona dato che non sappiamo assolutamente nulla di come sono le cose in realtà, ho solo alcuni messaggi su whatsapp e nient’altro , quindi finché non ne saprò di più mi pare che questo offtopic che sta rovinando questo thread si può chiudere qui
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300

cicerchia80
Amministratore

É un altum vero ?

Messaggio di cicerchia80 » 13/05/2019, 18:55

Tank24 ha scritto: Direi che é inutile puntare il dito contro questa persona dato che non sappiamo assolutamente nulla di come sono le cose in realtà, ho solo alcuni messaggi su whatsapp e nient’altro , quindi finché non ne saprò di più mi pare che questo offtopic che sta rovinando questo thread si può chiudere qui
E quello che tu dici è giusto :-??
Adriano63 ha scritto: È un atteggiamento che non condivido. C'è chi si fa il mazzo per garantire PROFESSIONALMENTE prodotti e pesci, manutenendo e rinnovando costantemente siti aziendali, pagando tasse e imposte. E poi c'è chi fa il furbo percorrendo scorciatoie, addirittura creando pagine su Facebook manco fossero negozi.
No questo no... infatti abbiamo sempre segato gli pseudonegozianti

Ma se uno alleva per passione e cede gli esuberi ci stà su...
Stand by

Adriano63
star3

É un altum vero ?

Messaggio di Adriano63 » 13/05/2019, 19:37

@cicerchia80 così mi provochi ... :D . Se parli di allevatori parli di gente che riproduce e poi rivende : scarti, esuberi, adulti acquistati tempo addietro e per i più svariati motivi non idonei alla riproduzione. E questi sono gli allevatori. Chi fa il carico nelle serre per poi rivendere non é un allevatore, ma un rivenditore, ergo un negoziante che osserva i principi di : vendita al pubblico, osservanza normative igiene pubblica e veterinaria (con annesso smaltimento eventuali animali morti a norma di legge e delle acque di risulta), impianti a norma, tenuta dei registri di importazione e rivendita, dichiarazione di cessione (laddove richiesta) e tutta una serie di adempimenti fiscali. Qui mi fermo e mi scuso con @Tank24 : lungi da me inquinare il thread.

Posted with AF APP

Bloccato