uova P. scalare che spariscono
- Max
-
Profilo Completo
Ho una coppia di P. scalare che depone regolarmente ogni 2 settimane sull'Echinodorus,il problema è che durante il giorno tutto ok scacciano gli altri pesci ed arieggiano le uova ma durante la notte presumo che o loro o altri pesci se le mangino perché alla mattina seguente non ne trovo più!Questa è la 4 deposizione che fa questa fine! Avete suggerimenti?
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: uova P. scalare che spariscono
Cosa c'è nel fritto misto? 

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Con molta probabilità saranno gli inquilini, magari se completi il profilo possiamo dirti presumibilmente chi sia il predatore.Max ha scritto:Questa è la 4 deposizione che fa questa fine! Avete suggerimenti?

Adotti una luce notturna che possa aiutarli a vigilare anche la notte?
- Max
-
Profilo Completo
Composizione fritto misto:5 P. scalare,2 Trichopodus leerii ,2 Trichopodus trichopterus,3 Xiphophorus maculatus,5 Gyrinocheilus aymonieri,10 Corydoras Lumachine genere Lymnea e Melanoides tuberculata! No non ho la luce notturna osservando meglio sono la coppia stessa che si mangia le uova entro 24 ore dalla deposizione!
- lorenzo165
-
Profilo Completo

Io ti consiglerei di provvedere, nel contempo puoi darci i parametri dell'acqua? Ti chiedo questo perchè i partner si rendono conto prima di noi che stanno andando a male e quindi li mangiano.Max ha scritto:No non ho la luce notturna osservando meglio sono la coppia stessa che si mangia le uova entro 24 ore dalla deposizione!

- lucazio00
-
Profilo Completo
Ah con quel fritto misto non c'è speranza!!! Mi dispiace ma la coppia di P. scalare si riproduce solo da sola in coppia!!!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Max
-
Profilo Completo
Allora i parametri dell'acqua sono nel profilo! Sull'illuminazione notturna non la trovo per nulla naturale,nel senso che i LED blu fanno una luce che non è per niente Lunare! E poi la luce fatta dalla luna è presente ovviamente solo con cielo sereno e in alcuni giorni precisi.Nella gran parte della notte nel rio delle amazzoni è buio pesto! Però se mi dite che serve e non crea problemi agli altri pesci la metto. Ma quale tipo e che potenza per il mio 280 litri? Ma gli P. scalare non sono pesci che in natura vivono in branchi? Se cosi è come fa questo a crearli problemi per la riproduzione? Semmai dovrebbe essere il contrario no? Attendo risposte.
- lorenzo165
-
Profilo Completo
I LED non servono, io usavo la cosiddetta "lucciola", quella piccola lucina che i nostri genitori mettevano la notte nelle nostre stanze per assicurarci un minimo di luce. 
Si è vero che nel Rio delle Amazzoni è quasi sempre buio, ma ahimè non stiamo parlando di pesci selvatici, (almeno credo!) bensì di pesci che sono stati riprodotti in allevamenti.
I banchi in natura ne comprendono solitamente tra i 12 e 20 individui. È possibile una volta formatasi la coppia continuare ad allevarle, se la vasca è abbastanza grande, tutti insieme nell'acquario di comunità, perché così come in natura anche in vasca tenderanno ad isolarsi dal banco.
Se si desidera però ottenere maggiori risultati, cioè un numero maggiore di esemplari si riterrà opportuno riservare loro una vasca, anche se non molto grande, mettendo dentro (ma non sempre si rivela necessario) qualche altro pesciolino che funga da nemico.
Le condizioni dell'acqua devono essere idonee: pH tra 6,5 e 7 per scalare (più basso quando si tratta di esemplari prelevati in natura) il GH e KH devi abbassarli sono troppo alti.
Tapatalk Lorenzo165

Si è vero che nel Rio delle Amazzoni è quasi sempre buio, ma ahimè non stiamo parlando di pesci selvatici, (almeno credo!) bensì di pesci che sono stati riprodotti in allevamenti.
I banchi in natura ne comprendono solitamente tra i 12 e 20 individui. È possibile una volta formatasi la coppia continuare ad allevarle, se la vasca è abbastanza grande, tutti insieme nell'acquario di comunità, perché così come in natura anche in vasca tenderanno ad isolarsi dal banco.
Se si desidera però ottenere maggiori risultati, cioè un numero maggiore di esemplari si riterrà opportuno riservare loro una vasca, anche se non molto grande, mettendo dentro (ma non sempre si rivela necessario) qualche altro pesciolino che funga da nemico.
Le condizioni dell'acqua devono essere idonee: pH tra 6,5 e 7 per scalare (più basso quando si tratta di esemplari prelevati in natura) il GH e KH devi abbassarli sono troppo alti.
Tapatalk Lorenzo165
- Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
- Max (02/11/2014, 19:01)
- Tsar
-
Profilo Completo
Hai ragione, ma esistono anche i LED bianchi per la luce lunare. Te ne basta uno.Max ha scritto:ASull'illuminazione notturna non la trovo per nulla naturale,nel senso che i LED blu fanno una luce che non è per niente Lunare!

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett