Uova P. scalare su foglia.
Moderatori: Azius, giuseppe85
- roberz
-
Profilo Completo
Ciao rieccomi. Qualche giorno fa un'altra femmina ha riempito 3 foglie di uova, purtroppo sono rimaste solo su una foglia e oggi sono tutti nati. Ho notato che chi mi mangia più uova sono le lumachine. Possibile che gli P. scalare riescano a scacciare tutti ma non riescono a spingere le lumache piccole? Questa volta non so so isolare nuovamente i piccoli. Troppi predatori in vasca
- Macco
-
Profilo Completo
Mi faresti un video?roberz ha scritto: ↑31/01/2020, 19:32Ciao rieccomi. Qualche giorno fa un'altra femmina ha riempito 3 foglie di uova, purtroppo sono rimaste solo su una foglia e oggi sono tutti nati. Ho notato che chi mi mangia più uova sono le lumachine. Possibile che gli P. scalare riescano a scacciare tutti ma non riescono a spingere le lumache piccole? Questa volta non so so isolare nuovamente i piccoli. Troppi predatori in vasca
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- roberz
-
Profilo Completo
Click sul titolo del video altrimenti qui non si vede bene così piccolo.
Ultima modifica di roberz il 31/01/2020, 23:18, modificato 1 volta in totale.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- roberz
-
Profilo Completo
Erano tutti spariti.
A distanza di 13 giorni oggi non trovavo una femmina, la cerco dietro la vegetazione ed ecco qui.
Non ho visto la deposizione, sembrano fecondate ma il maschio non è lì e non si avvicina nemmeno. Possibile che fecondi e poi abbandoni?
Ormai sono adulti.
A distanza di 13 giorni oggi non trovavo una femmina, la cerco dietro la vegetazione ed ecco qui.
Non ho visto la deposizione, sembrano fecondate ma il maschio non è lì e non si avvicina nemmeno. Possibile che fecondi e poi abbandoni?
Ormai sono adulti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BlackNight
-
Profilo Completo
ciao a tutti,
anche a me sta succedendo la stessa cosa ed è la prima volta… da un paio di giorni i miei due P. scalare hanno deposto le uova… e
prontamente le ho spostate in una vasta che avevo in riserva usandola come nursery… da 80l
..
ho dotato di areatore, filtro e il sasso su cui sono state deposte le uova…
alla fine della giornata, molte delle uova sono ammuffite ma usando il video de cellulare al massimo zoom ho scoperto qualcosa di veramente interessante:
nella vasca si trovano circa una quindicina di nuovi inquilini... sperando che sopravvivano ho già cominciato a produrre artemie per dar loro nutrimento in seguito… vedremo che succede…
anche a me sta succedendo la stessa cosa ed è la prima volta… da un paio di giorni i miei due P. scalare hanno deposto le uova… e
prontamente le ho spostate in una vasta che avevo in riserva usandola come nursery… da 80l

ho dotato di areatore, filtro e il sasso su cui sono state deposte le uova…
alla fine della giornata, molte delle uova sono ammuffite ma usando il video de cellulare al massimo zoom ho scoperto qualcosa di veramente interessante:
nella vasca si trovano circa una quindicina di nuovi inquilini... sperando che sopravvivano ho già cominciato a produrre artemie per dar loro nutrimento in seguito… vedremo che succede…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roberz
-
Profilo Completo
Togli quel getto d'acqua così forte alzando il livello dell'acqua o direzionalo sul vetro